Applicato il Codice Vigna, Mario Arcidiacono dà il cambio Salvatore Palazzo

0
tusa big

Nell’ambito della “rotazione del personale” prescritta dal Codice Vigna, il dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Monreale con un provvedimento adottato il 4 giugno scorso, di immediata esecuzione, ha disposto lo spostamento del geometra Mario Arcidiacono dal settore edilizia privata a quello delle manutenzioni, dove è stato chiamato ad occuparsi essenzialmente di pubblica illuminazione, servizio scuolabus ed autoparco.

Con lo stesso atto dirigenziale, il ruolo sinora ricoperto dallo stesso Arcidiacono è stato assegnato al funzionario tecnico Salvatore Palazzo, al quale è stato anche attribuito, per un anno, l’incarico di “Responsabile di Unità Organizzativa”.

“Sicuramente si tratta di un’iniziativa assunta dal dirigente in piena autonomia – afferma Nicola Giacopelli, segretario aziendale della Cisl-FP – dopo aver valutato con attenzione le capacità e le attitudini dei tecnici   interessati, entrambi di notevole e significativa esperienza. Forse però sarebbe stato maggiormente opportuno e funzionale un provvedimento ‘rotativo’ di più ampio respiro, evitando di limitarsi allo spostamento di due sole figure, in modo da rispettare appieno le chiare e specifiche norme dettate dal Codice Vigna”.

“Conoscendo le sue doti di equilibrio, saggezza e serietà, oltre che di preparazione professionale, sono convinto che il collega ed amico Palazzo, con il quale mi trovo a condividere ormai da diversi anni il comune impegno all’interno della Rappresentanza Sindacale Unitaria, – conclude Giacopelli – saprà svolgere al meglio il ruolo che gli è stato affidato”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com