Tonino Russo eletto Segretario Generale FLAI CGIL di Palermo

0
Araba Fenice desk

 

Il Comitato Direttivo della FLAI CGIL di Palermo che oggi si è riunito l’Abbazia S. Anastasia di Castelbuono, alla presenza della Segretaria Nazionale della FLAI  Stefania Crogi, del Segretario Regionale della FLAI Totò Tripi e del Segretario della Camera del Lavoro di Palermo Maurizio Calà ha eletto, all’unanimità (39 favorevoli ed un astenuto su 40 votanti), Tonino Russo come nuovo Segretario Generale della FLAI di Palermo.

Tonino Russo di Pioppo (Monreale), 45 anni, sposato con 3 figli, è un lavoratore forestale dell’antincendio da anni impegnato in CGIL e ciò, essendo stati i suoi predecessori dei funzionari della CGIL,  rappresenta di per se un dato storico; dalla Camera del Lavoro di Pioppo e Monreale, alla FLAI di Palermo passando per il Coordinamento Forestale della FLAI Regionale e la presidenza del Comitato Direttivo della Camera del Lavoro di Palermo.

“La FLAI CGIL di Palermo, – afferma il neo segretario – continuerà nel solco dell’azione degli ultimi anni relativamente alla salvaguardia dei diritti dei lavoratori e di cittadinanza. Continueremo ad esser impegnati in tutte le vertenze aperte nel settore pubblico e in tutte le aziende agricole e le industrie agroalimentari private per affermare il lavoro come strumento di emancipazione sociale e di libertà.”

“La FLAI CGIL di Palermo – continua Tonino Russo – con il suo gruppo dirigente e  il protagonismo dei suoi iscritti e delegati, non lascerà mai nessuno solo nelle battaglie che ci vedranno protagonisti, continuerà ad essere impegnata per l’affermazione delle legalità  e contro la mafia.”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com