Padre Pino Puglisi, porterà il suo nome la scuola materna di Aquino

0
tusa big

Nel giorno della beatificazione di padre Pino Puglisi, il Comune di Monreale annuncia che la nuova scuola materna di Aquino verrà intestata al prete ucciso barbaramente dalla mafia proclamato Beato e Martire della chiesa.
 “Lo avevamo deciso già da tempo ma abbiamo aspettato questo giorno per dare l’annuncio della volontà della nostra amministrazione comunale di voler intestare a Filippo Di Matteo e Mons. Pannisi Arcivescovo di MonrealeDon Pino la nuova scuola materna di Aquino. La scelta non è caduta a caso ma, considerato l’amore che Don Pino aveva verso i bambini abbiamo scelto una scuola per dare un valore più simbolico al sacrificio di un uomo che ha dedicato ai giovani tutta la sua vita e soprattutto le sue battaglie per l’affermazione della legalità.” A dichiararlo è il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, che ha stamane ha preso parte, alla beatificazione di Don Pino Puglisi. La decisione è stata adottata dalla giunta Comunale. 
L’iniziativa è stata ben accolta dall’Arcivescovo di Monreale Michele Pennisi, il quale ha dichiarato che è con piacere che condivide questa decisione espressa dal sindaco Di Matteo e dalla sua amministrazione, in quanto “avendo conosciuto Don Puglisi so quanto questa scelta è significativa, in quanto per lui la scuola e di conseguenza l’istruzione erano tra i primi valori che trasmetteva ai suoi ragazzi”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com