Monreale, ordinati due giovani sacerdoti

0
Araba Fenice desk

Sabato 18 maggio, alle ore 18:00, presso il Duomo di Monreale, l’arcivercovo di Monreale Mons. Michele Pennisi, ordinerà sacerdoti Simone Billeci e Davide Rasa entrambi alunni del Seminario Arcivescovile.

Don Simone Billeci, presiederà per la prima volta la Celebrazione Eucaristica nella Parrocchia di “Maria SS. delle Grazie” a Isola delle Femmine, domenica 19 maggio, alle ore 18:00.

Don Davide Rasa, presiederà per la prima volta la Celebrazione Eucaristica nella Parrocchia di “San Giuseppe” in Malpasso domenica 19 maggio, alle ore 17:30.

DON SIMONE BILLECI Simone Billeci seguendo la spiritualità dell’Opus Dei, Entra in Seminario nel 2006, e lì intraprende il Corso Istituzionale di Studi Teologici. Ricevette l’Ammissione agli ordini sacri l’11 febbraio 2009, l’Istituzione al Lettorato il 15 dicembre dello stesso anno; e all’Accolitato il 6 ottobre 2010.

Ordinato diacono nel 2012, è stato mandato da Mons. Salvatore Di Cristina a esercitare il ministero presso la comunità di S. Erasmo in Capaci, dopo aver svolto attività pastorale nella comunità di origine di Isola delle Femmine, a Capaci e a Cinisi, ed aver fatto esperienza missionaria in Perù. Nell’ottobre 2012, dopo il conseguimento del Baccellierato in Sacra Teologia, è stato inviato a proseguire gli studi per la Licenza in Teologia Dogmatica, nei corsDON DAVIDE RASAi Teologici del Secondo Ciclo, presso la Facoltà Teologica della Santa Croce.

Davide Rasa 26 anni, maturando l’iniziale vocazione al sacerdozio, è entrato in seminario nel 2008, continuando col gli studi teologici presso la stessa Facoltà. Ha ricevuto l’ammissione agli ordini nel 2011, il lettorato il 26 gennaio 2012 e il ministero dell’accolitato il 10 giugno 2012.

Dal 2012 è Baccelliere in Sacra Teologia e nel Dicembre 2012 è stato ordinato Diacono, primo grado dell’ordine sacro, da Mons. Salvatore Di Cristina nella Cattedrale di Monreale.

Lungo il cammino di preparazione ha fatto esperienze di servizio pastorale nelle comunità parrocchiali di Piano Maglio-Altofonte e di San Giuseppe Iato, e due esperienze missionarie, in Tanzania e in Perù.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com