Pioppo, buone nuove per la scuola materna

0
tusa big

Oggi il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo ha reso noto che il Ministero per le Infrastrutture e i Trasporti (Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Sicilia-Calabria) ha affidato a tre professionisti l’incarico di progettazione e direzione dei lavori per la messa in sicurezza della scuola materna di Pioppo (I° Grado).

Il gruppo di lavoro, che avrà quindi il compito di far riaprire in tempi brevi la scuola di via Polizzi, sarà costituito dall’ingegnere Mario Della Corte responsabile unico del procedimento, il geometra Massimo Liotta Progettista e direttore dei lavori e l’ingegnere Giuseppe Spitale Progettista e direttore operativo. L’importo messo a disposizione per i lavori sarà di 80 mila euro. Il responsabile del procedimento, Mario Della Corte, dovrà occuparsi anche delle funzioni di responsabile dei lavori.

Dopo l’occupazione dei cittadini di Pioppo degli scorsi mesi sembra finalmente arrivare una buona notizia. Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino, il quale ha dichiarato che un altro passo importante è stato avviato per quanto riguarda la sicurezza e la ristrutturazione degli edifici scolastici, che consentirà ai genitori ed ai bambini, presto, di poter fruire di questi spazi.

I bambini di Pioppo quindi potrebbero presto riavere la loro scuola materna.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.