Al Collegio di Maria eventi contro la violenza sulle donne

0
tusa big

Oggi presso il Collegio di Maria a Monreale si svolgerà un incontro – dibattito sul tema della violenza sulle donne dal titolo “Insieme contro la violenza sulle donne”, reso possibile grazie all’impegno delle Scuola “Caterina Li manni” in collaborazione con l’Associazione “Le Onde onlus”.

Sabato 11 Maggio, sempre presso il collegio di Maria, verrà festeggiata la prima edizione di “W la Mamma”, realizzata dalla Scuola dell’Infanzia Caterina Li Manni in collaborazione con l’Istituto Professionale di Stato per i servizi enogastronomici e l’ospitalità alberghiera “Pietro Piazza”. Sarà una gara di solidarietà a favore dell’’Associazione “Le Onde – Onlus” contro la violenza sulle donne.
L’idea della vendita di beneficenza a favore dell’associazione le Onde che si occupa della tutela delle donne e dei minori che subiscono violenze, ha coinvolto con entusiasmo tutto il personale della scuola e i genitori, sensibili a questo tema, che si sfideranno in una gara di torte, dolcetti e
laboratori vari in un clima di festa e di gioia.
In programma una gara di cucina, laboratori creativi, “una canzone per la mia mamma”, un flash mob e la drammatizzazione di “Bincaneve e i sette nani”.
Le Onde Onlus è un’associazione di donne che opera dal 1992 e che nel 1997 si costituisce in ONLUS, con la mission di produrre azioni di sistema e attività specifiche (ivi compresi la gestione di servizi) volte al contrasto del fenomeno della violenza verso le donne ed i bambini.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale