Giostre Gratis? Smentita dai giostrai

0
Araba Fenice desk

 

L’amministrazione qualche giorno fa aveva comunicato la stipula di un accordo con i giostrai di Piazza Basile e del parcheggio della Cirba per dare  la possibilità anche ai bambini più disagiati di divertirsi sulle attrazioni montate per la festa del SS Crocifisso.

Oggi però, sentendo un po’ le voci di qualche cittadino che sapeva di una smentita dei giostrai di questo regalo del sindaco, siamo andati a sentire proprio i gestori della giostra montata in piazza Basile.

Dalla nostra discussione è uscito fuori che si, c’era stato un contatto tra giostrai ed amministrazione  per far usufruire gratuitamente i giochi ai bimbi più disagiati ma non si era detto che tutti i bambini avrebbero potuto usufruire indistintamente dalla condizioni economiche.

Quindi, in sostanza, nessun accordo c’è stato tra giostrai ed amministrazione comunale e non sarà regalato alcun giro gratis ai bambini.

Il giostraio ha dichiarato che i presupposti dovevano essere diversi e che la loro disponibilità sarebbe stata quella di regalare il giro in giostra solamente ad i bambini che facevano parte di associazioni o realmente in condizioni di disagio economico; almeno questa è la posizione del giostraio da noi sentito. Insomma se davvero così fosse, l’amministrazione farebbe di certo una magra figura dopo i proclami di un gesto davvero ammirevole verso i meno fortunati e in una situazione di crisi profonda per le famiglie che inevitabilmente si ripercuote anche sui più piccoli. Speriamo che il sindaco chiarisca e risolva il problema.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com