Festa del SS Crocifisso, gli eventi di oggi 2 Maggio

0
Araba Fenice desk

 

Non mancheranno per le vie della città bande musicali e tamburi a partire dalle ore 9.00.

Anche quest’oggi, 2 maggio 2013 l’associazione teatrale Tema promuoverà la IV edizione di “Nel segno di Guglielmo”. Di mattina infatti a partire dalle ore 09.00 fino alle 13.00 è prevista una estemporanea di pittura in Piazza Guglielmo II dal titolo “A Festa”. Nel pomeriggio a partire dalle ore 16.00 gli attori allieteranno il pubblico con la loro presenza, ballando e riproducendo alcuni momenti di vita quotidiana in Piazza Guglielmo e nell’Antivilla Comunale. 

Il gruppo folkloristico “La Guglielmina” sfilerà da Largo Padre Pio fino a Piazza Inghilleri ballando e cantando le tipiche canzoni della tradizione siciliana a partire dalle 16.00.

Alle ore 19.00 il neo Arcivescovo di Monreale, Mons. Michele Pennisi, presiederà i Primi Vespri Solenni presso il santuario del SS Crocifisso della Colleggiata con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari.

Alle ore 21.00 ultimo appuntamento con gli spettacoli prima della solenne processione di domani;  stasera Massimo Minutella presenterà una serata di cabaret in cui prenderanno parte i comici Gianni Nanfa, Antonio Pandolfo, Giovanni Cangelosi e la partecipazione di Mario Incudine.  Si esibirà anche la vincitrice delle terza edizione di “Una voce per Monreale” Sonia Prestigiacomo.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.