Saranno pagati gli stipendi dei dipendenti comunali e dell’ATO

0
Araba Fenice desk

Il sindaco Di Matteo ha comunicato che, grazie ad una anticipazione da parte dello Stato appena arrivata, verrà pagata una mensilità dello stipendio dei dipendenti comunali e dell’ATO.
Già da diversi giorni circolavano infatti ‘voci’ su possibili ritardi nel pagamento degli emolumenti stipendiali di aprile spettanti al personale del Comune e già le organizzazioni sindacali si ritenevano pronte ad assumere immediatamente le iniziative consequenziali.

Resta adesso da risolvere il problema dello stato di agitazione del personale di Polizia Municipale che già dal 25 Aprile si limiterà ad assicurare gli ordinari turni di servizio, con conseguente indisponibilità ad essere impegnato in attività lavorative straordinarie.
Il Sindaco Di Matteo durante la conferenza stampa della presentazione dei festeggiamenti del SS crocifisso ha risposto in merito ad una nostra domanda.
“I vigili urbani hanno sempre collaborato e mi auguro che continueranno a collaborare in questi giorni. – ha risposto Filippo di Matteo – Io capisco i disagi dei vigili urbani che rivendicano delle giuste aspettative perché c’è chi deve ricevere lo straordinario del 2010, chi del 2009; però non è un fatto personale oppure una cattiveria di questa amministrazione. Non ci sono le risorse economiche per poter pagare. Io sono d’accordo con loro ma il comune al momento non ha le risorse economiche per poter venire in contro alle loro richieste.”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale