Grisì: Rossella Pica nominata Presidente della Conculta, Salvatore Mannino Presidente della commissione art. 5

0
Araba Fenice desk

Si è svolto ieri pomeriggio nella frazione di Grisì un incontro tra il sindaco Filippo Di Matteo, accompagnato dal vice-sindaco Nazzareno Salamone, dal consigliere comunale del PDL Salvatore Grippi e dall’ex consigliere comunale Domenico Palma, e la cittadinanza.

L’evento è stato preparato per comunicare agli abitanti della frazione monrealese l’avvio, a breve, di una serie di cantieri edili che vedranno protagonista la frazione.

Il primo cittadino ha reso noto che sono pronte le somme per la ricostruzione di 20 unità abitative distrutte dal sisma del ‘68, il cui inizio dei lavori è previsto per il mese di maggio. Inoltre, saranno realizzati 73 loculi cimiteriali, mentre, entro la fine del 2013, inizieranno i lavori per l’adeguamento del depuratore e per la sistemazione della Piazza di Grisì (ex baraccopoli).

“Con la realizzazione di tutte queste opere – ha affermato Di Matteo – Grisì avrà un momento di sviluppo economico e di giusta attenzione politica. Grazie a questi interventi, attesi da oltre 40 anni, numerosi cittadini delle frazione avranno la possibilità di ricostruirsi la propria abitazione e di dare giusta e decorosa sepoltura ai propri cari.”

L’assemblea è stata anche l’occasione, per il sindaco Di Matteo, di comunicare alla cittadinanza la nomina del Presidente della commissione art. 5, Salvatore Mannino, e della presidentessa della Consulta di Grisì, Rossella Pica: “Si tratta – afferma il sindaco- di persone di elevata qualità politica e personale, di cittadini che da sempre hanno collaborato con la mia amministrazione occupandosi della frazione con iniziative concrete. Sono certo che sapranno svolgere i loro ruoli con alto senso di responsabilità ed equilibrio considerata la loro esperienza”.

Pica e Mannino hanno ringraziato il sindaco Di Matteo “per la prestigiosa carica attribuitaci – hanno dichiarato – e per la personale fiducia accordataci. Confermiamo, inoltre, sin da ora il nostro impegno politico e personale a sostegno alla sua amministrazione”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com