La monrealese Dajana Roncione su Rai1 con il Commissario Montalbano

0
tusa big

Un ritorno sul piccolo schermo per Dajana Roncione; la giovane monrealese sarà infatti protagonista in una puntata del Commissario Montalbano che andrà in onda il 6 maggio su Rai1, in prima serata, dal titolo “Una lama di luce”.

Si tratta di una conferma per l’attrice Dajana Roncione, avendo già partecipato, nell’edizione del 2011 de “Il Commissario Montalbano”, nell’episodio “La caccia al tesoro”, dove ha ricoperto il ruolo di Alba Carraro. Dajana Roncione, è considerata una promessa nel panorama degli attori italiani considerato il suo notevole curriculum nonostante la giovane età.

La sua carriera inizia infatti a 15 anni quando, a Monreale, al Teatro della Pace, si esibisce con “I giganti della montagna”, “Le notti di Palermo” e “Liolà”, per la regia di Antonio Raffaele Addamo.

Diplomata presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, tra i suoi lavori cinematografici più importanti spiccano Il grande sogno di Michele Placido, nel ruolo di Isabella, e Baarìa di Giuseppe Tornatore, entrambi del 2009. Sempre nello stesso anno ha interpretato il ruolo di Polissena nel film di Aurelio Grimaldi, L’ultimo re che porta sullo schermo la tragedia Le Troiane di Seneca.

Tra i suoi numerosi lavori teatrali, ricordiamo: Cechoviana, regia di Michele Placido, Il sogno del principe di Salina, l’ultimo Gattopardo, regia di Andrea Battistini, con Luca Barbareschi, e La rosa tatuata di Tennessee Williams, regia Francesco Tavassi, con Mariangela D’Abbraccio. E’ stata la madrina del “Social World Film Festival 2012”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com