PUBBLICATO IL BANDO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI

0
Araba Fenice desk

Il Servizio di Assistenza domiciliare Anziani consiste nel complesso delle prestazioni di natura socio-assistenziale rivolte a quegli anziani che vivono da soli, con parziale o non completa autosufficienza, temporanea o definitiva, e che non possono contare su un idoneo supporto familiare.

L’obiettivo del servizio ha lo scopo di consentire la permanenza dei soggetti interessati nel proprio ambiente di vita e favorirne l’integrazione sociale. La durata di tale servizio assistenziale è di 50 settimane a decorrere dalla data di stipula del contratto.

La Ditta che si aggiudicherà l’appalto dovrà impiegare le seguenti figure professionali: n°1 assistente domiciliare, n°6 assistenti familiari e n°1 ausiliario /autista. Il personale dovrà svolgere la propria attività di concerto con l’assistente sociale dell’area promozione sociale e territoriale che stilerà, per ogni singolo utente, un piano di assistenza.

Per l’espletamento del servizio è preventivato l’importo di €.117.395,60 I.V.A. compresa. Una parte di tale somma proviene dal finanziamento regionale della legge 328/2000 e un’altra parte dal bilancio comunale . Per il Sindaco Filippo Di Matteo si tratta di un altro servizio importante a favore degli anziani della nostra città che avranno garantita l’assistenza domiciliare: un valido supporto per la loro attività quotidiana.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale