APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CAMPO GIOVANI 2013

0
Araba Fenice desk

E’ l’assessore alle Politiche giovanili a rendere noto che sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2013 di Campo giovani. Da giugno a settembre 2013, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizza la quinta edizione del progetto in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

Campo giovani, ricordiamo, è un progetto destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi verrà formata in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all’anzianità del richiedente e all’Isee più basso che sarà richiesto in caso di necessità. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale; variano però a seconda dell’istituzione presso cui si svolgono. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica campogiovani@governo.it.

Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro il 24 maggio 2013. “E’ una opportunità”, ha dichiarato l’assessore Giuseppe La Corte, “ che consentirà ai giovani coinvolti di poter arricchire le loro esperienze ed il loro bagaglio culturale, partecipando ad iniziative che riguardano sia lo sport che la difesa dell’ambiente”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale