IL MOVIMENTO CIVICO CRESCERE APPOGGIA LA LISTA CROCETTA

0
Immobiliare Max

I dieci membri del Direttivo del Movimento Crescere, dopo un’ampia discussione, hanno deciso all’unanimità di non dare il proprio appoggio al Partito Democratico, bensì ad una sua costola, il Movimento “Il Megafono” creato dal Presidente della Regione Crocetta. 

Crocetta ha presentato la lista solamente per la corsa al Senato, dove sarà necessario superare lo sbarramento dell’8% a livello regionale. Nel caso in cui la coalizione di centro sinistra dovesse raggiungere la maggioranza relativa dei voti in Sicilia, il premio di maggioranza assegnatole porterebbe a Palazzo Madama 14 senatori ripartiti proporzionalmente tra le liste della coalizione.

Un buon risultato del Megafono potrebbe ridurre le possibilità per il candidato monrealese del PD, Tonino Russo, posizionato all’undicesimo posto in lista, di vedersi aprire le porte del Senato. Emerge quindi come la posizione assunta dalla lista Crescere, a Monreale, vada letta come un tentativo di ostacolare l’elezione di Russo.

Queste le motivazioni ufficiali del Movimento Crescere, per voce del segretario cittadino Massimiliano Birchler:

“Il Movimento Civico Crescere, dopo ampia discussione, decide di appoggiare la lista “Il Megafono” del Presidente della Regione Rosario Crocetta. La decisione, votata all’unanimità dal Direttivo del Movimento, conferma la collocazione del Movimento stesso, nello schieramento del centro sinistra, sposando la linea politica del Presidente della Regione il quale, in questo scorcio di legislatura, ha lavorato per il bene della Sicilia e dei siciliani ridando credibilità alla politica ed alle istituzioni da Lui rappresentate.”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.