GRAVE INCIDENTE SULLA CIRCONVALLAZIONE DI MONREALE

0
tusa big

A giudicare dalla foto e dalla dinamica dell’evento vissuto in diretta si potrebbe pensare ad un epilogo più tragico. Invece il conducente è uscito illeso dall’autovettura, una FIAT Panda, che si è ribaltata sulla circonvallazione di Monreale.

Sono le ore 06,20, quando il giovane monrealese, poco più che 30enne, percorrendo la circonvallazione di Monreale, direzione Palermo, sorpassa la mia autovettura. La velocità è certamente sostenuta per le condizioni dell’asfalto, reso scivoloso dalla recente pioggia. Ma la sfortuna vuole che nel punto in cui l’autovettura rientra in carreggiata vi sia della terra, trasformata in fango, che fa slittare il mezzo. E’ un istante. La Panda sbanda sulla destra, esce dalla carreggiata per andare a sbattere in velocità contro un terrapieno, quindi si solleva da terra e, rimbalzando, si capovolge ripiombando sulla strada. Quindi, dopo pochi metri, termina la sua folle corsa al centro della carreggiata.

È una fortuna che nessun mezzo rimane coinvolto. Io partecipo alla scena come in un film e riesco appena in tempo ad arrestare la mia automobile a pochi metri dalla Panda.

Ho appena il tempo di accostare per prestare aiuto al malcapitato, che lo vedo uscire dal finestrino dalla portiera. Il giovane è illeso e perfettamente cosciente. Non chiede l’intervento del 118. Non vi sono altri passeggeri. A questo punto chiamo il Pronto Intervento e subito dopo presto il mio cellulare per chiamare e tranquillizzare la sua famiglia.

Una brutta esperienza, ma una lezione per tutti gli automobilisti a non sottovalutare mai le condizioni dell’asfalto, specialmente dopo la pioggia.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com