ALBANOVA: AL SINDACO LE MILLE FIRME PER INTITOLARE UN LUOGO A BORSELLINO

0
Araba Fenice desk

 

Ieri mattina le firme sono state consegnate al Sindaco nel corso di un incontro che si è svolto in Sala Rossa alla presenza di alcuni rappresentanti dell’associazione: il presidente Giuseppe Innaimi, il vicepresidente Salvatore Renda, Roberto Martorana e il portavoce Sebastiano Raciti.

Nel corso della riunione, Di Matteo ha garantito che da parte sua vi è la massima disponibilità a realizzare questa volontà per commemorare un eroe che ha sacrificato la sua vita per la difesa della legalità. “La figura del giudice Borsellino – ha affermato il sindaco – per noi monrealesi rimarrà sempre nel ricordo della sua attività come pretore della nostra città. Apprezzo il lavoro e l’impegno profuso da questi giovani che hanno portato avanti un’iniziativa che rende onore alla città di Monreale”.

“A nome dell’associazione culturale Albanova – ha detto il presidente Giuseppe Innaimi – esprimo piena soddisfazione per la riuscita di questa raccolta firme, che ha visto un’alta partecipazione da parte della popolazione monrealese, dimostrando che anche in un territorio difficile come quello del nostro paese, dove molte volte la legalità viene calpestata, esiste una profonda voglia di rialzarsi e respirare quel fresco profumo di libertà di cui parlava Paolo Borsellino. Ciò che conserveremo, dei banchetti fatti, è soprattutto il ricordo di tutte le persone che si sono fermate anche solo per raccontare come hanno conosciuto il Giudice Borsellino. Da questi racconti è emerso il ritratto di una persona cordiale e sempre gentile con tutti ma non per questo meno intransigente quando servisse. Una persona che, sopratutto, è rimasta nel cuore della gente. Per questo non vogliamo fermarci solo ad una raccolta firme, ma è nostro volere mettere in risalto l’operato di Paolo Borsellino a Monreale, ricostruendo i processi di cui si è occupato e le indagini da lui condotte”.  

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com