SI INAUGURA DOMANI MATTINA LA SEDE OPERATIVA EDUFORM A MONREALE

0
Araba Fenice desk

 

Si terrà domani, alle ore 10.30, l’inaugurazione della nuova sede dell’EDUFORM, in via Venero 266. La nuova collocazione prevede 7 classi ove troveranno sistemazione 175 giovani. 

Alla cerimonia vi prenderanno parte oltre ai giovani allievi, alle loro famiglie e al personale docente e non docente, il preside Antonino Marasà ed il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, che ha dato disponibilità per l’apertura a Monreale di questo prestigioso centro di formazione, un’alternativa importante per i numerosi giovani che vogliono imparare una professione. Il progetto si propone di potenziare la crescita culturale e professionale dei giovani, oltre a favorire un loro rapido inserimento nel mondo del lavoro, con professionalità richieste dal mercato e nell’ambito di attività legali finalizzate ad un lavoro onesto ed utile alla collettività.

La frequenza di tali percorsi nasce dall’esperienza di abbattere il grave problema della dispersione scolastica e il conseguente rischio della caduta dei giovani in attività illegali e dannose per loro stessi e per la società. Per la forte validità delle finalità sopra descritte viene costituito nell’anno 2004 il Consorzio EDUFORM, che si pone l’obiettivo di colmare le lacune presenti in diversi territori, e permettere ai giovani di conseguire un titolo di studio ad indirizzo tecnico – professionale per l’inserimento nel mondo del lavoro.

L’EDUFORM, malgrado le svariate difficoltà incontrate è già presente nelle seguenti sedi: Palermo, Monreale, Bagheria, Salemi, Alcamo, Mazara del Vallo, Marsala, Sinagra e Ciminna, con corsi di Operatore del Benessere, Operatore elettrico, Operatore della ristorazione.

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com