PIOPPO: IN ESTATE DANNO FUOCO AGLI ALBERI E IN INVERNO LI TAGLIANO

0
Araba Fenice desk

 

Nel mese di ottobre la famiglia Bonomo, che ha perso 3 anni fa il proprio figlio ventenne in un incidente stradale, ha donato in sua memoria piante e alberi che andavano piantati nella nuova scuola media e lungo la strada che porta a essa. Un gesto meraviglioso che merita un grosso plauso. Purtroppo un plauso non merita colui che ha fatto un gesto stavolta spregevole e fuori da ogni logica. Due giorni fa nella pagina Facebook del Comitato Pioppo Comune, un componente della famiglia Bonomo ha reso pubblico a tutti che 8 alberi su 30, che sono stati piantati nel viale che porta alla scuola media, sono stati tagliati. Uno dietro l’altro, con un taglio netto, preciso e poco visibile. Il gesto ha creato tanta indignazione nel popolo dei social network e non solo, e per quanto si intuisca che il gesto non è rivolto alla memoria del nostro giovane amico Pioppese, di certo fa tanto male in ognuno di noi. Da quanto viene scritto su Fb, il caso è seguito dai Carabinieri.

Ma c’è dell’altro, un altro caso simile.

Mentre quasi tutto il paese, in una folla infinita, era raccolto ad abbracciare la famiglia di un Operaio forestale, uno di quelli che ha sempre lottato contro gli incendi, e che se ne è andato via prematuramente, alcuni presenti al funerale si accorgono che nella Piazzetta davanti alla chiesa di San Giuseppe, gli unici 2 alberi decennali hanno dei tagli netti che mettono a rischio l’incolumità pubblica. Avvertite le forze dell’ordine, adesso si vocifera che verranno abbattuti.

Due casi diversi, che forse alle spalle avranno due storie diverse, che forse sono stati compiuti in due periodi diversi e che forse, forse, forse… L’unica certezza è che Pioppo vuole che si faccia luce su questi casi, vuole che si ripiantino quegli alberi e vuole che casi di questo genere non riaccadano. Vuole tutto questo… forse perché, almeno nel nome, Pioppo è un albero.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com