SALVINO CAPUTO TENTA IL SALTO DI QUALITA’, SARA’ CANDIDATO AL SENATO DELLA REPUBBLICA

0
Araba Fenice desk

caputoE A GIORNI ALTRI MONREALESI DOVREBBERO UFFICIALIZZARE LA PROPRIA CANDIDATURA    

L’ex Pdl sarà con molta probabilità il capolista del neo partito “Fratelli d’Italia-Centrodestra nazionale”.

Continua senza sosta la frammentazione politica derivante dal fuggi fuggi generale dal Pdl. Nasce infatti, alla destra del Pdl, un nuovo soggetto politico denominato “Fratelli d’Italia-Centrodestra nazionale” chiamato a rafforzare sempre di più le sue fila in vista delle elezioni politiche del prossimo febbraio.

Il nuovo movimento, fondato da Crosetto, Meloni e La Russa, sta infatti chiamando a se numerosi “pezzi pregiati” dell’ala ex Alleanza Nazionale del Pdl tra cui, come si vocifera, anche molti amministratori locali. Tra coloro che passeranno dal movimento capeggiato da Silvio Berlusconi a quello di La Russa spicca il nome dell’onorevole Salvino Caputo, neo eletto al parlamento regionale siciliano e vicepresidente, come ci ha sottolineato, della Commissione Attività Produttive.

Notizia del giorno, che riporta il Giornale di Sicilia, è che Caputo sarà candidato al Senato della Repubblica quale capolista del neo partito di La Russa. Il parlamentare regionale monrealese potrebbe lasciare quindi l’Ars dopo tre elezioni per spostarsi a Roma. Un tentativo di salto di qualità quindi quello di Caputo che tuttavia avviene dopo una risicata elezione all’Ars, considerando che solo a Monreale gli elettori di Salvino Caputo si sono ridotti da 2097 della precedente tornata elettorale a 878. “In questo momento è opportuno che le forze politiche moderate si uniscano in un progetto comune per contrastare l’avanzare della sinistra” ha dichiarato Caputo. “Credo sia fondamentale per la riuscita del progetto politico e per vincere le elezioni”.

Venuta meno la candidatura di Tonino Russo, escluso dall’amaro responso delle primarie per il Parlamento del PD, nei prossimi giorni, inoltre, si pensa che verranno fuori altri nomi di esponenti politici monrealesi che aspireranno ad un posto tra gli scranni del Parlamento e del Senato.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com