Oggi è 26/01/2020

Cronaca

L’OROSCOPO DI CASSANDRA 2013 SU MISURA PER I MONREALESI

Scopri cosa la veggente Cassandra vede negli astri per il tuo 2013. ARIES Se dall’anno scorso denunci ai vigili urbani la presenza di escrementi..

Pubblicato il 31 dicembre 2012

L’OROSCOPO DI CASSANDRA 2013 SU MISURA PER I MONREALESI

Scopri cosa la veggente Cassandra vede negli astri per il tuo 2013.

ARIES
arietaSe dall’anno scorso denunci ai vigili urbani la presenza di escrementi di cani, sopra e sotto i marciapiedi, non avrai speranze neppure per quest’anno, tanto di vigili urbani non ce n’è né per le scuole, né per il Mercato del Contadino che si svolgerà solo 2 volte al mese. Non perdere comunque la pazienza, la cordialità e la sicurezza che ti contraddistinguono, potrai fondare una associazione di volontariato di SHITBUSTERS per darti da fare e per spalare anche tu!
bil1LIBRA
Riprendi la marcia. Sono previsti per te viaggi, spostamenti e contatti edificanti. Comprati un bel paio di scarpe e comincia a camminare. Va dove c’è lavoro, forse allora sarebbe meglio che comprassi due o tre paia di scarpe e anche un paio di stivali di gomma e prova a cercare lavoro in campagna, a Grisì.
TAURUS
toro1Se la benzina ti sembra troppo cara per continuare a fare la spesa sotto casa in macchina, non preoccuparti U’rano arriverà nelle tue tasche e in congiunzione con Marte ti libererà dalle tensioni finanziarie dovute al tuo lavoro da precario. Fino a luglio sarai al sicuro e potrai continuare a mantenere le tue sane abitudini alla faccia di chi va a piedi!
  SCORPIO
scorBuone notizie lavorative per te. Se hai votato bene, “l’amico tuo” ha raggiunto la posizione desiderata che gli consentirà di campare la sua “famiglia” e, se tu hai “cavalcato” bene per lui, ci sarà qualche briciola anche per te, ma dovrai avere pazienza, molta pazienza, dovrai metterti a turno, ce ne sono migliaia prima di te. Tranquillo, comunque, tanto avrai transiti planetari straordinari e i tuoi progetti prima o poi si realizzeranno.
GEMINI
gemelli1Quest’anno nessuno ti fermerà. Anche se avrai Mercurio e Venere contrari, Giove ti porterà fortuna e lo stipendio che aspettavi da 3 mesi comincerà ad arrivarti poco alla volta, ma arriverà, dovrai avere pazienza e contribuire anche tu al pagamento dei debiti contratti dalle amministrazioni che abbiamo votato in questi ultimi 30 anni, almeno!
  SAGITTARIUS
sag-1Il transito di Venere nel tuo segno di renderà affascinante e irresistibile. Recupererai il tuo brio e l’intraprendenza che ti consentirà di cambiare lavoro. Questo è il momento buono: chiudi il tuo negozio. Avevi fatto bene i conti? Più di mille euro al mese di affitto, luce, acqua TARSU, suolo pubblico, ma per chi lavoravi? Potrai fare il venditore ambulante di frutta e verdura, di pane o il posteggiatore, forse guadagnerai di più.
CANCER
cancroIl peggio è alle spalle, Saturno è in orbita armoniosa e non è più negativo. Se ti candidi alle prossime elezioni amministrative, potrai avere un posto in consiglio comunale, ma potresti aspirare anche ad avere una poltrona da assessore. Dovrai, però, fondare una associazione culturale e co-minciare pulendo la Piramide di Piazza Vittorio Emanuele, avrai sicuramente il voto di un mio amico.
  CAPRICORN
capr1Saturno vi governa, vi sostiene e vi consente di avere successo nel sociale, e in particolare in ogni forma di raccolta: punti, spazzatura, funghi, frutta e verdura, viveri, firme e altro. Quindi, se siete frequentatori serali e notturni di Piazza Calcedonio Inghilleri (il Canale), è il momento giusto per indire una raccolta firme per chiedere che la fontana venga trasformata, ufficialmente, in latrina, o forse credevi che già lo fosse?
LEO
leo1I transiti planetari ti rendono ruggente! Venere ti dà più fascino e serenità e sarai meno despota. Datti una scrollata e riprendi a camminare a piedi. Non tutti i mali vengono per nuocere: per fortuna il servizio AMAT è stato nuovamente interrotto e recarti al lavoro a piedi farà bene alla tua salute e ti permetterà di controllare meglio la glicemia.
  AQUARIUS
acquAvete Saturno contro, ma Venere, Giove e Mercurio vi sono amichevoli e vi aiuteranno a risolvere problemi che neanche il deputato regionale più votato potrebbe risolvere. E’ il momento buono per affrontare il problema degli scarichi fognari nel fiume Sant’Elia. Vedrete che, se Saturno non prevarrà, riuscirete a trasformare il letto del fiume in un’oasi naturale che farà parte del Parco dell’Oreto, entro una legislatura o forse due, ma anche tre. Tutto dipende da Saturno!
VIRGO
vergNon essere distratto e troppo carnale come tuo solito, ma sii disinvolto anche se Mercurio ti sarà contrario, non pensare che il mondo ce l’abbia con te se devi pagare l’IMU, la TARSU, l’assicurazione della macchina e sei disoccupato perché la ditta per cui hai lavorato ti ha licenziato e non ti vuole corrispondere la liquidazione, non ti demoralizzare se hai cumuli di spazzatura sotto casa e non puoi mandare i figli a scuola perché il Comune non ti garantisce il rimborso e la 186 è chiusa. La maggior parte dei monrealesi ha questi stessi problemi. Nettuno ti aiuterà!
  PISCES
pesc1Non bisogna avere fretta, per smettere di fumare c’è tempo. Grazie alle tasse sulle sigarette, nel 1999, sono entrati nelle casse dell’erario 17 mila miliardi. Ma abbiate rispetto del tempo, lasciate trascorrere qualche minuto prima di accenderne un’altra, per non rendere vano il sacrificio. Spesso la morte non è immediata, ma ci si ammala di cancro, asma, bronchiti, che con le giornate lavorative perse, determinano una spesa sanitaria che ammonta a circa 17.000 miliardi l’anno, che corrisponde più o meno alla cifra che lo Stato incassa con le tasse sulle sigarette. Quindi potreste, per far passare il tempo, acquistare i “gratta e vinci” e provare e riprovare fino alla “fine”, non arrendetevi. Voi ci salverete dalla crisi e, pensate che, con una grossa, anche se poco probabile, vincita potrete costruire subito la casa dei vostri sogni, tanto il Piano Regolatore giace, non approvato, negli armadi del Genio Civile.

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • “Cambio rotta”, la presentazione del libro nel Circolo Cultura Italia

    Cronaca

    MONREALE - Martedì 28 gennaio, alle ore 17, presso il circolo Cultura Italia, Daniela Balsano, docente presso l’istituto Comprensivo Armaforte di Altofonte, presenterà il libro di Marco Rossato e Simona Merlo: “Cambio rotta”. Non è uno dei soliti libr..

    Continua a Leggere

  • Grande successo per lo spettacolo di beneficenza al Cineteatro Golden

    Cronaca

    PALERMO - Grande successo di pubblico al Cine Teatro Golden, per la manifestazione organizzata da alcune associazioni benefiche a favore del progetto di ricerca e screening contro le aritmie pericolose in età pediatrica. Diversi artisti dal c..

    Continua a Leggere

  • Fine settimana nuvoloso su Palermo, possibili piogge

    Cronaca

    Una nuova perturbazione, che in queste ore sta attraversando l’Italia, porterà sulla Sicilia molta nuvolosità con possibili precipitazioni che da domani potrebbero determinare un lieve calo termico.  Andiamo a vedere nel dettaglio che tempo ci a..

    Continua a Leggere

  • Monreale, aumentano le soste blu in via Venero, cresce il malcontento tra residenti e commercianti

    Cronaca

    Aumenta il numero dei parcheggi a pagamento a Monreale in via Venero, e monta la protesta tra commercianti e residenti. Una rimodulazione delle nuove zone blu che entrerà in vigore già a partire da lunedì.  Nel Comune normanno la gestione della aree di sosta a pagamento è affidata ai dip..

    Continua a Leggere

  • Vitalizi all’ARS: violato il principio di uguaglianza e ragionevolezza, il Consiglio dei Ministri impugna la legge della Regione siciliana

    Cronaca

    ROMA - Il Consiglio dei Ministri ha impugnato la legge della Regione siciliana sugli assegni vitalizi. Ancora una volta la mannaia è caduta su un provvedimento approvato dall’Assemblea regionale siciliana.

    Continua a Leggere

  • Monreale, due uomini cadono dal balcone mentre trasportano un mobile

    Cronaca

    Tragedia a Villaciambra, frazione di Monreale, questo pomeriggio dove due uomini sono caduti da un balcone. Secondo le prime ricostruzioni, i due stavano trasportando un mobile dal secondo piano verso l'esterno ma sono caduti, forse a causa del cedimento della ringhiera. La casa sar..

    Continua a Leggere

  • “Prendi ciò che vuoi”, in Sala Novelli l’evento per le famiglie bisognose

    Cronaca

    MONREALE - L’associazione “Casa delle Gioie” anche quest’anno torna a proporre “Prendi ciò che vuoi”. L' evento si svolgerà sabato 25 gennaio, dalle 10,30 alle 12,30, in sala Novelli nel complesso Guglielmo ed è rivolto a tutte le ..

    Continua a Leggere

  • “Echi di Memoria e semi di coscienza”, il recital delle scuole monrealesi a Casa Cultura

    Cronaca

    MONREALE - Andrà in scena a Casa Cultura un recital di poesie, lettere e canzoni. L’evento si terrà lunedì 27 gennaio alle ore 9 . Invece, il giorno dopo sarà proiettato il film "La Vita è bella". Per le due giornate sono stati coinvolti i..

    Continua a Leggere

  • Ad agosto il maxi incendio, ora a Monreale piovono fondi per 4 milioni di euro

    Cronaca

    A Monreale arrivano 4 milioni di euro per i lavori di messa in sicurezza del versante del Monte Caputo interessato dal violento incendio che nel mese di agosto del 2019 ha devastato alberi, macchia mediterranea e un'abitazione. (


  • InformaGiovani potenzia lo staff, cerca due figure per la sede di Palermo

    Cronaca

    PALERMO - L’associazione InformaGiovani, ente di coordinamento di un network europeo di organizzazioni giovanili che si occupano di volontariato e mobilità internazionale, educazione non formale ed informazione giovanile, sta selezionando due ..


  • Giornata della Memoria, gli alunni del Basile incontrano la scrittrice Elita Romano

    Cronaca

    [gallery ids="132460,132459,132458,132457,132453,132454,132456,132451,132450"] MONREALE - Si è tenuto oggi nel liceo Basile-D’Aleo l’incontro tra gli alunni delle classi VC L.S, VA, IVA e IIA L.C. e la scrittrice agrigentina Elita Romano,..


  • Mario Caputo all’ARS, la prossima settimana la Commissione Verifica dei Poteri dell’ARS dovrebbe prendere atto della sentenza

    Cronaca

    PALERMO - Monreale avrà a breve un nuovo rappresentante all’Assemblea Regionale Siciliana. L’avvocato Mario Caputo


  • Violenza sulle donne, a Monreale collaborazione tra Centro “Donna” e Carabinieri

    Cronaca

    MONREALE - Si è svolto ieri pomeriggio, nei locali del centro d’ascolto “Donna”, nella sede della Caritas Diocesana di Monreale, l’incontro tra l’avvocato Rosaria Messina, responsabile legale del centro, la psicologa Teresa Pupella, l’assistente sociale Angela Ganci e i..


  • Altofonte, anziano imbavagliato e rapinato in piena notte da due banditi

    Cronaca

    ALTOFONTE - Un anziano sarebbe stato sorpreso nel sonno, legato a una sedia e rapinato. E' accaduto ad Altofonte in Contrada Piano Maglio, nelle campagne tra Monreale e la città del Parco.  E' stata una notte di terrore per un anziano di..


  • Mario Caputo entra all’ARS, prenderà il posto di Antonino Rizzotto

    Cronaca

    PALERMO - L’avvocato monrealese Mario Caputo entrerà all’ARS. Prenderà il posto del collega di partito Antonino Rizzotto. La Corte d‘Appello di Palermo, presidente Antonio Novara, ha accolto il ricorso presentato dallo stesso Caputo Mario Caputo, difeso ..


  • Schianto tra Altofonte e Giacalone, un uomo trasportato al Civico

    Cronaca

    Un uomo è stato trasportato all'ospedale Civico di Palermo ieri mattina dopo che la sua Fiat Punto si è andata a schiantare contro un guard rail della Palermo-Sciacca.  L'incidente è avvenuto lungo lo scorrimento veloce tra gli svincoli di Giacalone (Monreale) e Altofonte.  L'auto..


  • Serie A: le previsioni delle retrocessioni

    Cronaca

    Come ogni anno, anche in Serie A si accendono due autentiche sfide nella sfida. Al fianco della competizione per lo Scudetto, infatti, vi sono la sfida alla zona Champions League/Europa League e soprattutto la lotta salvezza, dove alcune delle squadre sono destinate a..


  • La Sicilia è ufficialmente in esercizio provvisorio, bloccata per mesi la programmazione finanziaria

    Cronaca

    PALERMO - La Sicilia è ufficialmente in esercizio provvisorio e lo resterà per quattro mesi. Una procedura che è ormai diventata standard perché sono anni, indipendentemente dal governo in carica, che si fa ricorso a questa pratica, che di fa..