Oggi è 16/06/2019

Cronaca

L’OROSCOPO DI CASSANDRA 2013 SU MISURA PER I MONREALESI

Scopri cosa la veggente Cassandra vede negli astri per il tuo 2013. ARIES Se dall’anno scorso denunci ai vigili urbani la presenza di escrementi..

Pubblicato il 31 dicembre 2012

L’OROSCOPO DI CASSANDRA 2013 SU MISURA PER I MONREALESI

Scopri cosa la veggente Cassandra vede negli astri per il tuo 2013.

ARIES
arietaSe dall’anno scorso denunci ai vigili urbani la presenza di escrementi di cani, sopra e sotto i marciapiedi, non avrai speranze neppure per quest’anno, tanto di vigili urbani non ce n’è né per le scuole, né per il Mercato del Contadino che si svolgerà solo 2 volte al mese. Non perdere comunque la pazienza, la cordialità e la sicurezza che ti contraddistinguono, potrai fondare una associazione di volontariato di SHITBUSTERS per darti da fare e per spalare anche tu!
bil1LIBRA
Riprendi la marcia. Sono previsti per te viaggi, spostamenti e contatti edificanti. Comprati un bel paio di scarpe e comincia a camminare. Va dove c’è lavoro, forse allora sarebbe meglio che comprassi due o tre paia di scarpe e anche un paio di stivali di gomma e prova a cercare lavoro in campagna, a Grisì.
TAURUS
toro1Se la benzina ti sembra troppo cara per continuare a fare la spesa sotto casa in macchina, non preoccuparti U’rano arriverà nelle tue tasche e in congiunzione con Marte ti libererà dalle tensioni finanziarie dovute al tuo lavoro da precario. Fino a luglio sarai al sicuro e potrai continuare a mantenere le tue sane abitudini alla faccia di chi va a piedi!
  SCORPIO
scorBuone notizie lavorative per te. Se hai votato bene, “l’amico tuo” ha raggiunto la posizione desiderata che gli consentirà di campare la sua “famiglia” e, se tu hai “cavalcato” bene per lui, ci sarà qualche briciola anche per te, ma dovrai avere pazienza, molta pazienza, dovrai metterti a turno, ce ne sono migliaia prima di te. Tranquillo, comunque, tanto avrai transiti planetari straordinari e i tuoi progetti prima o poi si realizzeranno.
GEMINI
gemelli1Quest’anno nessuno ti fermerà. Anche se avrai Mercurio e Venere contrari, Giove ti porterà fortuna e lo stipendio che aspettavi da 3 mesi comincerà ad arrivarti poco alla volta, ma arriverà, dovrai avere pazienza e contribuire anche tu al pagamento dei debiti contratti dalle amministrazioni che abbiamo votato in questi ultimi 30 anni, almeno!
  SAGITTARIUS
sag-1Il transito di Venere nel tuo segno di renderà affascinante e irresistibile. Recupererai il tuo brio e l’intraprendenza che ti consentirà di cambiare lavoro. Questo è il momento buono: chiudi il tuo negozio. Avevi fatto bene i conti? Più di mille euro al mese di affitto, luce, acqua TARSU, suolo pubblico, ma per chi lavoravi? Potrai fare il venditore ambulante di frutta e verdura, di pane o il posteggiatore, forse guadagnerai di più.
CANCER
cancroIl peggio è alle spalle, Saturno è in orbita armoniosa e non è più negativo. Se ti candidi alle prossime elezioni amministrative, potrai avere un posto in consiglio comunale, ma potresti aspirare anche ad avere una poltrona da assessore. Dovrai, però, fondare una associazione culturale e co-minciare pulendo la Piramide di Piazza Vittorio Emanuele, avrai sicuramente il voto di un mio amico.
  CAPRICORN
capr1Saturno vi governa, vi sostiene e vi consente di avere successo nel sociale, e in particolare in ogni forma di raccolta: punti, spazzatura, funghi, frutta e verdura, viveri, firme e altro. Quindi, se siete frequentatori serali e notturni di Piazza Calcedonio Inghilleri (il Canale), è il momento giusto per indire una raccolta firme per chiedere che la fontana venga trasformata, ufficialmente, in latrina, o forse credevi che già lo fosse?
LEO
leo1I transiti planetari ti rendono ruggente! Venere ti dà più fascino e serenità e sarai meno despota. Datti una scrollata e riprendi a camminare a piedi. Non tutti i mali vengono per nuocere: per fortuna il servizio AMAT è stato nuovamente interrotto e recarti al lavoro a piedi farà bene alla tua salute e ti permetterà di controllare meglio la glicemia.
  AQUARIUS
acquAvete Saturno contro, ma Venere, Giove e Mercurio vi sono amichevoli e vi aiuteranno a risolvere problemi che neanche il deputato regionale più votato potrebbe risolvere. E’ il momento buono per affrontare il problema degli scarichi fognari nel fiume Sant’Elia. Vedrete che, se Saturno non prevarrà, riuscirete a trasformare il letto del fiume in un’oasi naturale che farà parte del Parco dell’Oreto, entro una legislatura o forse due, ma anche tre. Tutto dipende da Saturno!
VIRGO
vergNon essere distratto e troppo carnale come tuo solito, ma sii disinvolto anche se Mercurio ti sarà contrario, non pensare che il mondo ce l’abbia con te se devi pagare l’IMU, la TARSU, l’assicurazione della macchina e sei disoccupato perché la ditta per cui hai lavorato ti ha licenziato e non ti vuole corrispondere la liquidazione, non ti demoralizzare se hai cumuli di spazzatura sotto casa e non puoi mandare i figli a scuola perché il Comune non ti garantisce il rimborso e la 186 è chiusa. La maggior parte dei monrealesi ha questi stessi problemi. Nettuno ti aiuterà!
  PISCES
pesc1Non bisogna avere fretta, per smettere di fumare c’è tempo. Grazie alle tasse sulle sigarette, nel 1999, sono entrati nelle casse dell’erario 17 mila miliardi. Ma abbiate rispetto del tempo, lasciate trascorrere qualche minuto prima di accenderne un’altra, per non rendere vano il sacrificio. Spesso la morte non è immediata, ma ci si ammala di cancro, asma, bronchiti, che con le giornate lavorative perse, determinano una spesa sanitaria che ammonta a circa 17.000 miliardi l’anno, che corrisponde più o meno alla cifra che lo Stato incassa con le tasse sulle sigarette. Quindi potreste, per far passare il tempo, acquistare i “gratta e vinci” e provare e riprovare fino alla “fine”, non arrendetevi. Voi ci salverete dalla crisi e, pensate che, con una grossa, anche se poco probabile, vincita potrete costruire subito la casa dei vostri sogni, tanto il Piano Regolatore giace, non approvato, negli armadi del Genio Civile.

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • Per la spiaggia di San Vito lo Capo il premio per il mare più bello d’Italia

    Cronaca

    San Vito Lo Capo mare più bello d’Italia. Sabbia fine, mare pulito e cristallino, servizi ai bagnanti e un turismo che parte da aprile e arriva sino a maggio. La cittadina marinara del Trapanese sale di prepotenza nell’olimpo delle località balneari. Il mare più bello d’Italia è, infatti, ..

    Continua a Leggere

  • Omicidio Nunzio Agnello, è giallo: indagini sulla vita privata e sugli affari di Marzio

    Cronaca

    SAN CIPIRELLO - I carabinieri di Monreale indagano sulla morte di Nunzio Agnello che ieri ha scosso la comunità di San Cipirello. Conosciuto da tutti co..

    Continua a Leggere

  • “Stupor Mundi”. La costruzione delle cattedrali di Palermo, Monreale e Cefalù nelle tavole del graphic novel di Emanuele Alotta

    Cronaca

    [gallery ids="106994,106995,106996,106997,106998,106999,107000,107001,107002,107003,107004,107005,107006,107007,107008,107009,107010,107011,107012,107013,107014,107015"] MONREALE - Si è tenuta ieri nell’aula consiliare del comune di Monreal..

    Continua a Leggere

  • Consiglieri comunali a rischio di incompatibilità, debiti superiori ai 2.000 € nei confronti del comune

    Cronaca

    MONREALE - Sarebbero una decina gli amministratori appena eletti ma a rischio di incompatibilità perché morosi nei confronti del comune. Per loro rimane ancora del tempo (30 giorni dalla ricezione della nota inviatagli dal segretario comunale) ..

    Continua a Leggere

  • Cantieri Culturali della Zisa: Saggio della Solidarietà organizzato dall’Associazione DONNATTIVA (FOTO)

    Cronaca

    [gallery ids="106960,106961,106962,106963,106964,106965,106966,106967"] MONREALE - Una grande serata ha coronato il sogno di tantissimi ballerini che si sono esibiti ieri sera nello spettacolo di Danza ai Cantieri Culturali della Zisa. Il Sagg..

    Continua a Leggere

  • Monreale, caduta massi in via regione siciliana

    Cronaca

    [gallery ids="106950,106951,106952,106953,106954,106955"] MONREALE - Nessun danno stato riportato da cose o persone, ma c’è voluto poco. Questa mattina dei massi si sono staccati dal costone che fiancheggia via regione siciliana, all’alte..

    Continua a Leggere

  • Laboratori, giochi e integrazione: torna il progetto “Tempo d’estate” presso l’ICS Veneziano di Aquino

    Cronaca

    [gallery ids="106925,106926,106927,106928"]

    MONREALE - Partirà il 17 giugno il progetto “Tempo d’estate, integrazione junior” promosso dall’associazione Con.vi.vi l’autismo, un programma che vuole consentire ai bambini p..

    Continua a Leggere

  • Monreale, al via la settimana dello sport. Basket, scherma, ginnastica ritmica, pallavolo, scacchi, corsa

    Cronaca

    MONREALE - Basket, scherma, ginnastica ritmica, pallavolo, scacchi, corsa. Ed ancora cheerleading Acrobatico, performance cheer, tenni. È la "settimana dello sport" che prenderà il via lunedì 17 a Monr..

    Continua a Leggere

  • Morto ammazzato a San Cipirello. Trovato esanime dal fratello il 41enne Nunzio Agnello

    Cronaca

    SAN CIPIRELLO - È stato trovato esanime questa mattina, sul marciapiede di fronte la sua abitazione, Nunzio Agnello, 42 anni. Sul posto i carabinieri della compagnia di Monreale e gli esperti della scientifica. Il corpo presenta numerosi segni di percosse, le..

    Continua a Leggere

  • Forestali. Orari di lavoro modificati e posti vacanti: la Sifus alza la voce all’ispettorato

    Cronaca

    PALERMO - Ieri mattina, presso l’ispettorato dipartimentale antincendio della forestale, i dipendenti del servizio antincendio si sono autoconvocati per ricevere risposte concrete rispetto diverse problematiche che da tempo si trovano costretti ad affrontare, senza r..

    Continua a Leggere

  • L’eredità di Paolo Giambruno a familiari ed ex soci, lo conferma la Corte d’appello

    Cronaca

    MONREALE - Nessuno stop cautelare alla restituzione dei beni agli eredi ed ai soci di Paolo Giambruno, monrealese, ex presidente dell’Ordine dei medici veterinari, nonché ex direttore del Dipartimento di prevenzione dell’Asp, deceduto l’anno scorso. La Corte d’appello rigetta la richiest..

    Continua a Leggere

  • Incendio in via Santa Liberata, le fiamme rasentano le abitazioni (VIDEO)

    Cronaca

    [video width="640" height="352" mp4="https://www.filodirettomonreale.it/wp-content/uploads/2019/06/video-incendio-case-popolari.mp4"][/video] [gallery ids="106891,106892,106893"] MONREALE - È divampato questa sera un incendio nei terreni adiacenti le case ..

    Continua a Leggere

  • Rosario Marfia, 81 anni, trovato morto carbonizzato nelle campagne del Monrealese

    Cronaca

    MONREALE – Si chiama Rosario Marfia l’81enne trovato morto carbonizzato questo pomeriggio nelle campagne di Monreale. L’anziano pare stesse bruciando delle sterpaglie in un canneto quando, forse a causa di un malore, sarebbe stato avvolto dalle fiamme. La tragedia si è consumata in contrada M..

    Continua a Leggere

  • Monreale, brucia sterpaglie e muore: 81enne senza vita in contrada Miccini

    Cronaca

    Un uomo è morto questo pomeriggio a Monreale. E' stato trovato dopo che i familiari avevano lanciato l'allarme. L'uomo di 81 anni non era rientrato a casa. Lo hanno trovato senza vita in contrada Vicinale Manca Miccini in territorio di Monreale. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i forestal..

    Continua a Leggere

  • Salvo Campanella con un esoscheletro sul circuito del «Trofeo Città di Monreale»

    Cronaca

    MONREALE - Domenica 23 giugno si correrà a Monreale il trofeo «Città di Monreale», intitolato per il terzo anno di fila a Michele Guzzo, scomparso all’età di 48 anni nel 2015. Era un fiero atleta sostenitore dell’associazione sportiva monrealese Marathon Monreale che è promotrice dell..

    Continua a Leggere

  • A Chiusa Sclafani la sagra delle ciliegie, una tradizione lunga 50 anni

    Cronaca

    CHIUSA SCLAFANI - Torna la 50° Edizione della tradizionale Sagra delle Ciliegie a Chiusa Sclafani. La manifestazione, che segna l’arrivo della bella stagione, celebra il prodotto di pregio del luogo, denominato il paese delle ciliegie. L'event..

    Continua a Leggere

  • Allerta caldo, fino a domenica punte di 40 gradi

    Cronaca

    MONREALE - Punte di 40 gradi previste per le prossime ore. Si preannuncia una nottata caldissima in Sicilia. Le minime non scenderanno sotto i 26°, l'aria sarà infuocata. Solo da domenica sera una lieve diminuzione. L’Anticiclone sub tropi..

    Continua a Leggere

  • Si schianta e rimane schiacciato dal tram, ricoverato d’urgenza a Villa Sofia

    Cronaca

    È rimasto intrappolato sotto il tram dopo lo schianto, tanto che per liberarlo è stato necessario sollevarlo con l’ausilio dei vigili del fuoco. Si tratta di un ragazzo, vittima di uno scontro tra il tram di Palermo e il suo scooter. L'incidente stradale è avvenuto nel corso della tarda mat..

    Continua a Leggere