Oggi è 23/06/2018

Cronaca

L’OROSCOPO DI CASSANDRA 2013 SU MISURA PER I MONREALESI

Scopri cosa la veggente Cassandra vede negli astri per il tuo 2013. ARIES Se dall’anno scorso denunci ai vigili urbani la presenza di escrementi..

Pubblicato il 31 dicembre 2012

L’OROSCOPO DI CASSANDRA 2013 SU MISURA PER I MONREALESI

Scopri cosa la veggente Cassandra vede negli astri per il tuo 2013.

ARIES
arietaSe dall’anno scorso denunci ai vigili urbani la presenza di escrementi di cani, sopra e sotto i marciapiedi, non avrai speranze neppure per quest’anno, tanto di vigili urbani non ce n’è né per le scuole, né per il Mercato del Contadino che si svolgerà solo 2 volte al mese. Non perdere comunque la pazienza, la cordialità e la sicurezza che ti contraddistinguono, potrai fondare una associazione di volontariato di SHITBUSTERS per darti da fare e per spalare anche tu!
bil1LIBRA
Riprendi la marcia. Sono previsti per te viaggi, spostamenti e contatti edificanti. Comprati un bel paio di scarpe e comincia a camminare. Va dove c’è lavoro, forse allora sarebbe meglio che comprassi due o tre paia di scarpe e anche un paio di stivali di gomma e prova a cercare lavoro in campagna, a Grisì.
TAURUS
toro1Se la benzina ti sembra troppo cara per continuare a fare la spesa sotto casa in macchina, non preoccuparti U’rano arriverà nelle tue tasche e in congiunzione con Marte ti libererà dalle tensioni finanziarie dovute al tuo lavoro da precario. Fino a luglio sarai al sicuro e potrai continuare a mantenere le tue sane abitudini alla faccia di chi va a piedi!
  SCORPIO
scorBuone notizie lavorative per te. Se hai votato bene, “l’amico tuo” ha raggiunto la posizione desiderata che gli consentirà di campare la sua “famiglia” e, se tu hai “cavalcato” bene per lui, ci sarà qualche briciola anche per te, ma dovrai avere pazienza, molta pazienza, dovrai metterti a turno, ce ne sono migliaia prima di te. Tranquillo, comunque, tanto avrai transiti planetari straordinari e i tuoi progetti prima o poi si realizzeranno.
GEMINI
gemelli1Quest’anno nessuno ti fermerà. Anche se avrai Mercurio e Venere contrari, Giove ti porterà fortuna e lo stipendio che aspettavi da 3 mesi comincerà ad arrivarti poco alla volta, ma arriverà, dovrai avere pazienza e contribuire anche tu al pagamento dei debiti contratti dalle amministrazioni che abbiamo votato in questi ultimi 30 anni, almeno!
  SAGITTARIUS
sag-1Il transito di Venere nel tuo segno di renderà affascinante e irresistibile. Recupererai il tuo brio e l’intraprendenza che ti consentirà di cambiare lavoro. Questo è il momento buono: chiudi il tuo negozio. Avevi fatto bene i conti? Più di mille euro al mese di affitto, luce, acqua TARSU, suolo pubblico, ma per chi lavoravi? Potrai fare il venditore ambulante di frutta e verdura, di pane o il posteggiatore, forse guadagnerai di più.
CANCER
cancroIl peggio è alle spalle, Saturno è in orbita armoniosa e non è più negativo. Se ti candidi alle prossime elezioni amministrative, potrai avere un posto in consiglio comunale, ma potresti aspirare anche ad avere una poltrona da assessore. Dovrai, però, fondare una associazione culturale e co-minciare pulendo la Piramide di Piazza Vittorio Emanuele, avrai sicuramente il voto di un mio amico.
  CAPRICORN
capr1Saturno vi governa, vi sostiene e vi consente di avere successo nel sociale, e in particolare in ogni forma di raccolta: punti, spazzatura, funghi, frutta e verdura, viveri, firme e altro. Quindi, se siete frequentatori serali e notturni di Piazza Calcedonio Inghilleri (il Canale), è il momento giusto per indire una raccolta firme per chiedere che la fontana venga trasformata, ufficialmente, in latrina, o forse credevi che già lo fosse?
LEO
leo1I transiti planetari ti rendono ruggente! Venere ti dà più fascino e serenità e sarai meno despota. Datti una scrollata e riprendi a camminare a piedi. Non tutti i mali vengono per nuocere: per fortuna il servizio AMAT è stato nuovamente interrotto e recarti al lavoro a piedi farà bene alla tua salute e ti permetterà di controllare meglio la glicemia.
  AQUARIUS
acquAvete Saturno contro, ma Venere, Giove e Mercurio vi sono amichevoli e vi aiuteranno a risolvere problemi che neanche il deputato regionale più votato potrebbe risolvere. E’ il momento buono per affrontare il problema degli scarichi fognari nel fiume Sant’Elia. Vedrete che, se Saturno non prevarrà, riuscirete a trasformare il letto del fiume in un’oasi naturale che farà parte del Parco dell’Oreto, entro una legislatura o forse due, ma anche tre. Tutto dipende da Saturno!
VIRGO
vergNon essere distratto e troppo carnale come tuo solito, ma sii disinvolto anche se Mercurio ti sarà contrario, non pensare che il mondo ce l’abbia con te se devi pagare l’IMU, la TARSU, l’assicurazione della macchina e sei disoccupato perché la ditta per cui hai lavorato ti ha licenziato e non ti vuole corrispondere la liquidazione, non ti demoralizzare se hai cumuli di spazzatura sotto casa e non puoi mandare i figli a scuola perché il Comune non ti garantisce il rimborso e la 186 è chiusa. La maggior parte dei monrealesi ha questi stessi problemi. Nettuno ti aiuterà!
  PISCES
pesc1Non bisogna avere fretta, per smettere di fumare c’è tempo. Grazie alle tasse sulle sigarette, nel 1999, sono entrati nelle casse dell’erario 17 mila miliardi. Ma abbiate rispetto del tempo, lasciate trascorrere qualche minuto prima di accenderne un’altra, per non rendere vano il sacrificio. Spesso la morte non è immediata, ma ci si ammala di cancro, asma, bronchiti, che con le giornate lavorative perse, determinano una spesa sanitaria che ammonta a circa 17.000 miliardi l’anno, che corrisponde più o meno alla cifra che lo Stato incassa con le tasse sulle sigarette. Quindi potreste, per far passare il tempo, acquistare i “gratta e vinci” e provare e riprovare fino alla “fine”, non arrendetevi. Voi ci salverete dalla crisi e, pensate che, con una grossa, anche se poco probabile, vincita potrete costruire subito la casa dei vostri sogni, tanto il Piano Regolatore giace, non approvato, negli armadi del Genio Civile.

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • Tre gattini salvati appena in tempo a Monreale

    Cronaca

    Monreale, 23 giugno 2018 - Stamattina tre gattini sono stati salvati in due zone diverse a Monreale. Due dei cuccioli..

    Continua a Leggere

  • Dibattito antimafia al Palazzo Arcivescovile di Monreale: la cultura è arma contro la criminalità

    Cronaca

    Monreale, 23 giugno 2018 - Un vero e proprio dibattito sul rapporto tra cultura e mafia, quello che ieri pomeriggio ha animato il salone del Palazzo Arcivescovile di Monreale. L’incontro, dal titolo Combattere la corruzione e la mafia con la Cul..


  • Ho Mobile è l’anti Iliad. Ecco l’operatore lowcost di Vodafone. Tutto incluso a 6,99 euro

    Cronaca

    Ho mobile è il nuovo operatore virtuale che nasce in casa Vodafone che si pone l'obbiettivo di sfidare Iliad. Ho Mobile irrompe sulla scena degli operatori di telefonia mobile a sorpresa volendo rubare la scena alla francese Free Mobile che a inizio giugno era arrivata sul mercato italiano con..


  • A San Cipirello vietati i negozi di Cannabis light. Il sindaco: «Pericolosi per la salute»

    Cronaca

    San Cipirello, 23 giugno 2018 - A San Cipirello il sindaco vieta l’apertura di un negozio di prodotti derivati dalla canapa. Un caso che farà certamente discutere e che creerà dei precedenti. Il primo cittadino Vincenzo Geluso ha ordinato il divieto di prosecuzione all’apertura dell’attivit..


  • Musica senza frontiere, Silvia Vaglica in concerto insieme agli allievi della Caritas e Don Bosco

    Cronaca

    Monreale, 22 giugno 2018 - Una festa di musica è stata regalata oggi pomeriggio nella chiesa di San Gaetano con il concerto Musica senza frontiere. Nell'ex Albergo dei Poveri si sono esibiti pianisti, percussionisti e chitarristi in ensemble con brani di tutti i generi musicali. I giovani musicisti..


  • Illuminazione pubblica, una petizione per chiedere il ripristino

    Cronaca

    Monreale, 22 giugno 2018 - Ancora una volta si torna a parlare di strade al buio e conseguente mancanza di sicurezza per la cittadinanza. Via Circonvallazione, via Pietro Novelli alta, via Regione Siciliana, via Biagio Giordano, quartiere Bavera da anni soffrono la carenza di illuminazione pubblica...


  • Cimitero Monreale, ripulito da erbacce e rifiuti

    Cronaca

    Monreale, 22 giugno 2018 - Il cimitero di Monreale non è più una “foresta”. Stamattina la Ditta Mirto ha ultimato la pulizia delle tombe e dei viali principali. Ora si presenta, come testimoniano le immagini, confacente al luogo che rappresenta. La pulizia del luogo è iniziata circa un mes..


  • Riapre il cimitero di San Martino delle Scale. A Monreale cambiano gli orari d’apertura

    Cronaca

    Monreale, 22 giugno 2018 - Riapre il cimitero di San Martino delle Scale. Come avevamo anticipato ieri, l'attività dei Ris di Messina si è conclusa ieri. Così i cancelli del camposanto della frazione di Monreale, di proprietà dell'Abbazia Benedettina, saranno riaperti ai visitatori.  A M..


  • Violenza in ospedale. A Partinico naso e mascella fratturata per un vigilantes

    Cronaca

    Partinico, 22 giugno 2018 – «Un’altra aggressione inaccettabile e da condannare con la massima fermezza. Perseguiremo in tutte le sedi competenti l’autore della inaudita violenza costituendoci parte civile negli eventuali procedimenti». A dichiararlo è il commissario dell’Asp di Palermo, ..


  • Operazione “Ghostbuster”. 13 arresti per tentata estorsione, furto aggravato, rapina, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti (IL VIDEO DELL’OPERAZIONE)

    Cronaca

      [embed]https://www.youtube.com/watch?v=zxdAdODs5Io&feature=youtu.be[/embed] Termini Imerese, 22 giugno 2018 - Sono due i gruppi criminali che questa mattina, all'alba, sono stati colpiti dall'operazione congiunta dei Carabinieri di Termini Imerese, del Nucleo Cinofili di P..


  • Cimitero di San Martino. I Ris aprono le tombe. Le salme al cimitero di Monreale

    Cronaca

    Monreale, 21 giugno 2018 - Anche questa mattina i carabinieri del reparto investigazioni scientifiche di Messina erano a lavoro all’interno del cimitero di San Martino delle Scale. Sul posto erano operativi anche i vigili del fuoco di Palermo del reparto Speleo-alpino-fluviale, impegnati a coadiuv..


  • Coltiva la marijuana con la corrente a scrocco. Sequestrate 300 piante, un fucile e cartucce

    Cronaca

    Torretta, 21 giugno 2018 - I carabinieri, a seguito di alcune attività investigative, hanno arrestato per i reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, detenzione di armi senza autorizzazione e furto di energia elettrica, un 32 enne di Torretta.


  • Rapina alle poste di Boccadifalco. Si fingono armati portano via i soldi. Ricercati due giovani

    Cronaca

    Palermo, 21 giugno 2018 - Una rapina questa mattina intorno alle 11.30 a Palermo si è consumata all’ufficio postale di Boccadifalco. Secondo le testimonianza, a compiere il blitz all'interno della posta sono stati due giovani che avrebbero un'età di circa vent’anni. I due rapinatori hanno fatt..


  • L’importanza di costruire una password sicura

    Cronaca

    21 giugno 2018 - Al giorno d’oggi essere vittima di un attacco ai propri account è putroppo una ricorrenza alla quale siamo abituati. Considerando il numero di account che ci troviamo a gestire tra vari indirizzi email, Netflix, internet banking o


  • Strage di Partinico, alla Cgil Palermo il premio dell’osservatorio per la Legalità “Giuseppe La Franca”

    Cronaca

    Palermo 21 giugno 2018 – La strage di Partinico, dove morirono Giuseppe Casarrubea e Vincenzo Lo Iacono,  e gli attentati del 22 Giugno 1947, con gli assalti, alle Camere del Lavoro di Borgetto, Carini, Cinisi, Monreale, San Giuseppe Jato. La Cgil e i familiari delle vittime venerdì 22 giugn..


  • “I Love Monreale”, sabato 23 giugno la sfilata sul red carpet in corso Pietro Novelli

    Cronaca

    Monreale, 21 giugno 2018 - Voleva essere un successo e così è stato per la seconda edizione di “I Love Monreale”, coinvolgendo il pubblico in piazza Guglielmo II con un crescendo di emozioni che ha tenuto tutti col fiato sospeso sino all’ultimo. Diversamente da quanto si potrebbe pensar..


  • «La diversità non deve allontanare, ma unire», alla Nati due Volte «Le disavventure di Pinocchio»

    Cronaca

    Monreale, 21 giugno 2018 - Ieri pomeriggio al Centro Pietro Morici, sede l’Associazione “Nati due volte onlus”, è stata messa in scena dai ragazzi, familiari e volontari della omonima associazione insieme all’associazione “Pensiamo in Positivo” di Palermo la Favola rivisitata “Le disa..


  • San Martino delle Scale. Cittadini (di serie B?) costretti a camminare facendosi luce con i telefonini

    Cronaca

    San Martino delle Scale (Monreale), 21 giugno 2018 - Cittadini (di serie B?) costretti a camminare facendosi luce con i telefonini. Siamo a San Martino delle Scale. La frazione montana di Monreale, negli ultimi anni caratterizzata da un forte incremento demografico, con tanti villini che in questo p..


  • Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com