Oggi è 21/08/2019

Cronaca

L’OROSCOPO DI CASSANDRA 2013 SU MISURA PER I MONREALESI

Scopri cosa la veggente Cassandra vede negli astri per il tuo 2013. ARIES Se dall’anno scorso denunci ai vigili urbani la presenza di escrementi..

Pubblicato il 31 dicembre 2012

L’OROSCOPO DI CASSANDRA 2013 SU MISURA PER I MONREALESI

Scopri cosa la veggente Cassandra vede negli astri per il tuo 2013.

ARIES
arietaSe dall’anno scorso denunci ai vigili urbani la presenza di escrementi di cani, sopra e sotto i marciapiedi, non avrai speranze neppure per quest’anno, tanto di vigili urbani non ce n’è né per le scuole, né per il Mercato del Contadino che si svolgerà solo 2 volte al mese. Non perdere comunque la pazienza, la cordialità e la sicurezza che ti contraddistinguono, potrai fondare una associazione di volontariato di SHITBUSTERS per darti da fare e per spalare anche tu!
bil1LIBRA
Riprendi la marcia. Sono previsti per te viaggi, spostamenti e contatti edificanti. Comprati un bel paio di scarpe e comincia a camminare. Va dove c’è lavoro, forse allora sarebbe meglio che comprassi due o tre paia di scarpe e anche un paio di stivali di gomma e prova a cercare lavoro in campagna, a Grisì.
TAURUS
toro1Se la benzina ti sembra troppo cara per continuare a fare la spesa sotto casa in macchina, non preoccuparti U’rano arriverà nelle tue tasche e in congiunzione con Marte ti libererà dalle tensioni finanziarie dovute al tuo lavoro da precario. Fino a luglio sarai al sicuro e potrai continuare a mantenere le tue sane abitudini alla faccia di chi va a piedi!
  SCORPIO
scorBuone notizie lavorative per te. Se hai votato bene, “l’amico tuo” ha raggiunto la posizione desiderata che gli consentirà di campare la sua “famiglia” e, se tu hai “cavalcato” bene per lui, ci sarà qualche briciola anche per te, ma dovrai avere pazienza, molta pazienza, dovrai metterti a turno, ce ne sono migliaia prima di te. Tranquillo, comunque, tanto avrai transiti planetari straordinari e i tuoi progetti prima o poi si realizzeranno.
GEMINI
gemelli1Quest’anno nessuno ti fermerà. Anche se avrai Mercurio e Venere contrari, Giove ti porterà fortuna e lo stipendio che aspettavi da 3 mesi comincerà ad arrivarti poco alla volta, ma arriverà, dovrai avere pazienza e contribuire anche tu al pagamento dei debiti contratti dalle amministrazioni che abbiamo votato in questi ultimi 30 anni, almeno!
  SAGITTARIUS
sag-1Il transito di Venere nel tuo segno di renderà affascinante e irresistibile. Recupererai il tuo brio e l’intraprendenza che ti consentirà di cambiare lavoro. Questo è il momento buono: chiudi il tuo negozio. Avevi fatto bene i conti? Più di mille euro al mese di affitto, luce, acqua TARSU, suolo pubblico, ma per chi lavoravi? Potrai fare il venditore ambulante di frutta e verdura, di pane o il posteggiatore, forse guadagnerai di più.
CANCER
cancroIl peggio è alle spalle, Saturno è in orbita armoniosa e non è più negativo. Se ti candidi alle prossime elezioni amministrative, potrai avere un posto in consiglio comunale, ma potresti aspirare anche ad avere una poltrona da assessore. Dovrai, però, fondare una associazione culturale e co-minciare pulendo la Piramide di Piazza Vittorio Emanuele, avrai sicuramente il voto di un mio amico.
  CAPRICORN
capr1Saturno vi governa, vi sostiene e vi consente di avere successo nel sociale, e in particolare in ogni forma di raccolta: punti, spazzatura, funghi, frutta e verdura, viveri, firme e altro. Quindi, se siete frequentatori serali e notturni di Piazza Calcedonio Inghilleri (il Canale), è il momento giusto per indire una raccolta firme per chiedere che la fontana venga trasformata, ufficialmente, in latrina, o forse credevi che già lo fosse?
LEO
leo1I transiti planetari ti rendono ruggente! Venere ti dà più fascino e serenità e sarai meno despota. Datti una scrollata e riprendi a camminare a piedi. Non tutti i mali vengono per nuocere: per fortuna il servizio AMAT è stato nuovamente interrotto e recarti al lavoro a piedi farà bene alla tua salute e ti permetterà di controllare meglio la glicemia.
  AQUARIUS
acquAvete Saturno contro, ma Venere, Giove e Mercurio vi sono amichevoli e vi aiuteranno a risolvere problemi che neanche il deputato regionale più votato potrebbe risolvere. E’ il momento buono per affrontare il problema degli scarichi fognari nel fiume Sant’Elia. Vedrete che, se Saturno non prevarrà, riuscirete a trasformare il letto del fiume in un’oasi naturale che farà parte del Parco dell’Oreto, entro una legislatura o forse due, ma anche tre. Tutto dipende da Saturno!
VIRGO
vergNon essere distratto e troppo carnale come tuo solito, ma sii disinvolto anche se Mercurio ti sarà contrario, non pensare che il mondo ce l’abbia con te se devi pagare l’IMU, la TARSU, l’assicurazione della macchina e sei disoccupato perché la ditta per cui hai lavorato ti ha licenziato e non ti vuole corrispondere la liquidazione, non ti demoralizzare se hai cumuli di spazzatura sotto casa e non puoi mandare i figli a scuola perché il Comune non ti garantisce il rimborso e la 186 è chiusa. La maggior parte dei monrealesi ha questi stessi problemi. Nettuno ti aiuterà!
  PISCES
pesc1Non bisogna avere fretta, per smettere di fumare c’è tempo. Grazie alle tasse sulle sigarette, nel 1999, sono entrati nelle casse dell’erario 17 mila miliardi. Ma abbiate rispetto del tempo, lasciate trascorrere qualche minuto prima di accenderne un’altra, per non rendere vano il sacrificio. Spesso la morte non è immediata, ma ci si ammala di cancro, asma, bronchiti, che con le giornate lavorative perse, determinano una spesa sanitaria che ammonta a circa 17.000 miliardi l’anno, che corrisponde più o meno alla cifra che lo Stato incassa con le tasse sulle sigarette. Quindi potreste, per far passare il tempo, acquistare i “gratta e vinci” e provare e riprovare fino alla “fine”, non arrendetevi. Voi ci salverete dalla crisi e, pensate che, con una grossa, anche se poco probabile, vincita potrete costruire subito la casa dei vostri sogni, tanto il Piano Regolatore giace, non approvato, negli armadi del Genio Civile.

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • Crisi di governo, la palla passa al Quirinale: governo politico o voto subito

    Cronaca

    Così a memoria, nella storia della Repubblica, le crisi di governo sono state tutte di tipo extra parlamentare e solo due parlamentari: nel 1998 e nel 2008, rispettivamente il Governo Prodi I e II. Due governi di chiara collocazione politica e quindi impossibilitati a trovare accordi con part..

    Continua a Leggere

  • Conte annuncia le dimissioni, durissimo con Salvini: “Irresponsabile, opportunismo politico”

    Cronaca

    ROMA - Seduta tesissima quella di oggi in Senato: urla, esibizioni di simboli sacri, continue interruzioni. . Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato molto duramente dichiarando che salirà al Quirinale per consegnare le proprie dimissioni al Presi..

    Continua a Leggere

  • Stars Be Original: i vantaggi di lavorare nell’animazione turistica di qualità

    Cronaca

    Fare l'animatore nei villaggi turistici è il sogno di moltissimi ragazzi, perché i vantaggi di questa professione sono evidenti a tutti anche se spesso e volentieri si sottovaluta il duro lavoro che c'è dietro. Se si entra a far parte di un'agenzia di animazione seria come

    Continua a Leggere

  • Ciaculli, i carabinieri scoprono una piantagione di canapa indiana

    Cronaca

    PALERMO - Una piantagione di canapa indiana in piena regola è stata trovata dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo in un terreno a Ciaculli di proprietà di Francesco Tarantino. Rinvenute 18 piante in piena fioritura e grammi 530 d..

    Continua a Leggere

  • Grisì, accorpamento delle classi classi prima e terza media inferiore. Assessore Giannetto: “Ci stiamo attivando per trovare una soluzione”

    Cronaca

    GRISÌ (Monreale) - Le classi prima e terza media inferiore della scuola di Grisì verranno accorpate nell’anno scolastico 2019/2020. È l’ufficio scolastico provinciale a dare la notizia che ha allarmato i cittadini della fr..

    Continua a Leggere

  • Anomalie al centro di raccolta rifiuti di piazzale Tricoli, multata la società F. Mirto

    Cronaca

    MONREALE – Il legale rappresentante della società F. Mirto srl di San Cipirello è stato ..

    Continua a Leggere

  • Trucidati mentre passeggiavano a Ficuzza, ricordati Giuseppe Russo e Filippo Costa

    Cronaca

    CORLEONE - Sono stati uccisi mentre stavano passeggiando. Giuseppe Russo, carabiniere, fu crivellato di colpi dalla mafia a Ficuzza, dove stava trascorrendo ..

    Continua a Leggere

  • A Monreale il campeggio vista «munnizza»: nuove frontiere nel campo del turismo

    Cronaca

    MONREALE – Una città che combatte ogni giorno con i rifiuti è Monreale che oggi li trasforma in risorsa. Dopo l’autolavaggio «fai da te» allestito nella fontana dell’Abbeveratoio (


  • Grisì, conclusa la festa in onore del Sacro Cuore di Gesù

    Cronaca

    [gallery ids="114948,114949,114950,114951,114952,114953,114954,114955"] GRISÌ (Monreale) - Si è appena conclusa una 4 giorni di festa a Grisì, frazione di Monreale. Una festa anche quest’anno molto partecipata che ha avuto il culmine con ..


  • Rimini. Il Duomo di Monreale protagonista al meeting di Comunione e Liberazione

    Cronaca

    [gallery ids="114920,114921,114922,114923,114924,114925,114926,114927,114928,114929,114930,114931,114932,114933,114934,114935,114936,114937,114938,114939,114940,114941,114942"] RIMINI - Il Duomo di Monreale è in questi giorni protagonista del 40esimo mee..


  • Inizia alla grande l'”E…state@Monreale 2019″. Domani sera gli “Apollo” portano i Negramaro in città

    Cronaca

    [gallery ids="114907,114908,114909,114910,114911,114912,114913"] MONREALE - Grande successo per i concerti che hanno aperto l'"E...state@Monreale 2019", la rassegna di 25 eventi di musica, spettacolo, cabaret, moda, danza, teatro e letteratura sviluppata e pro..


  • La fontana dell’Abbeveratoio tra degrado e rifiuti: ora è un autolavaggio

    Cronaca

    Monreale - La fontana dell'Abbeveratoio ridotta a un autolavaggio. È la triste fine che ha fatto uno dei punti storici di approvvigionamento idrico dei monrealesi. E, come se non bastasse, rifiuti e un gazebo abbandonato da anni hanno perso ormai il sopravvento. Piange il cuore a vedere uno dei ..


  • Decreto Dignità come cambia il mondo delle scommesse sportive

    Cronaca

    Il nuovo decreto ministeriali porta con sé molte novità che puntano a rivoluzionare completamente il settore delle scommesse sportive e regolamentare il mercato italiano con l’obiettivo di difenderlo dall’intrusione degli operatori offshore.


  • Stabilizzati ma risultano ancora precari, sono i dipendenti comunali monrealesi

    Cronaca

    Monreale  - In base a quanto previsto dalla vigente normativa, tutti i lavoratori che prestano servizio a tempo determinato negli enti pubblici siciliani sono stati inseriti, a partire dal 2015, in un apposito elenco istituito presso l’assess..


  • Partinico, uomo aggredito da randagio mentre passeggia in piazza

    Cronaca

    Un anziano è stato aggredito da un Pittbull a Partinico. Una passeggiata si trasforma così in attimi di terrore. La solita uscita con il suo pastore tedesco nei pressi di piazza Duomo ha rischiato di finire in tragedia. Un randagio ha attaccato il pastore tedesco. Nel tentavo di dividere i due..


  • Due cani lasciati dentro un furgone rovente, salvati dai carabinieri

    Cronaca

    PALERMO - Due cani rinchiusi in un furgone sotto il sole hanno rischiato di morire ma sono stati salvati grazie all'intervento dei carabinieri. Ieri mattina, in via Principe di Palagonia, i carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo hanno tratto in salvo due cani che erano stati lasciati all..


  • Oltre la crisi di governo, si gioca un’altra partita

    Cronaca

    Una crisi di governo graduale, in cui uno dei due partiti della coalizione di governo chiede, non ufficialmente, il rimpasto e la sostituzione di alcuni ministri del partito alleato. Poi dalla volontà di un rimpasto si è passati alla mozione di sfiducia al Premier. Fatto anomalo, potrebbe sembr..


  • Boom di turisti a Monreale, ad agosto è record al Chiostro

    Cronaca

    Monreale è la quinta attrazione turistica della Sicilia almeno secondo i dati relativi agli afflussi turistici in agosto in musei e parchi archeologici siciliani. Ad agosto nella città normanna il Chiostro dei Benedettini del Duomo di Monreale ha già staccato 1.800 biglietti e il mese non è anco..