L’ASSESSORE INTRAVAIA, UN PLAUSO ALL’OPERATO DELLE ASSOCIAZIONI GIOVANILI

0
Araba Fenice desk

Le associazioni Albanova, Amunì, Gioventù protagonista e Summacco si adoperano per il recupero dei beni culturali e nel volontariato.

L'assessore Intravaia
L’assessore Intravaia
Esprime apprezzamanto, l’assessore Marco Intravaia, per la nascita all’interno del territorio del Comune di Monreale di numerose associazioni giovanili e promette di avviare un tavolo di concertazione per creare sinergia tra l’amministrazione comunale e il settore dell’associazionismo giovanile.

“Dai primi giorni del nuovo anno, mi adoperero” ha dichiarato Intravaia in una nota “per metter insieme i giovani monrealesi che hanno creato associazioni e gruppi giovanili, affinchè si crei una rete tra pubblico e privato, in grado di stabilire sinergie per dare impulso alla realizzazione di attività sociali e culturali, considerato che in questi mesi molte associazioni hanno in maniera encomiabile promosso una serie di attività per il recupero di spazi pubblici e per il decoro di alcune fontane e piazze”.

“Questi giovani”, ha concluso Intravaia “devono essere per noi tutti punto di riferimento e vanno supportati, per quanto possibile, in ogni loro iniziativa”.

Riguardo le associazioni giovanili monrealesi desideriamo ricordare che la nuova associazione Gioventu’ Protagonista ha nelle scorse settimane ripulito alcuni luoghi abbandonati all’incuria e l’associazione Link ha, con la manifestazione “Semaforo verde”, avviato l’opera di riqualificazione dell’area di via Venero; l’associazione Amunì invece ha avviato il progetto “AttivaMente Monreale” finalizzato alla partecipazione attiva alla vita politica ed amministrativa dei cittadini. L’associazione Albanova, invece si è resa protagonista in questi giorni di una raccolta firme mirata all’intitolazione di una via a Paolo Borsellino.

   

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com