WWF, ESCURSIONE DI DOMENICA 2 DICEMBRE

0
Araba Fenice desk
WWFPALERMOONLUS Tel:091-303417
via Caltanissetta 2/B Fax: 091- 3809837 90141 Palermo e-mail: palermo@wwf.it P.E.C wwfpalermo@mailte.it Sito www.wwfpalermo.it     Escursione di: Domenica 02 Dicembre 2012 Località: Pizzo Pelavet quota 1278 mt Piana degli Albanesi Referente: Pietro Cipolla 091.8575724 – 320.8526684 Difficoltà: difficile Lunghezza percorso: circa 06 Km. Dislivello: +/- 450 mt Orario di rientro: 16.00 circa. Il concentramento dei partecipanti è previsto alle ore 08.30 presso la ex-sede del WWF Sicilia in via Enrico Albanese 98.
Con le proprie autovetture ci si recherà a Piana degli Albanesi dove al Km 14 incontreremo il referente Pietro Cipolla che ci attende in quel punto. Proseguiremo assieme al referente per Portella delle Ginestra e da lì, a piedi si inizierà la scalata al Pizzo Pelavet lungo il versante orientale fino alla cima, a quota 1278 mt.
La discesa si farà lungo il versante occidentale attraverso il quale si raggiungerà di nuovo il posto auto. Sono previsti tratti di salita libera in roccetta e quindi il percorso risulta impegnativo e adatto a persone con un buon livello di allenamento e una buona esperienza di scalate. Si raccomanda sempre l’uso di scarponcini da escursionismo e, vista l’altezza e l’arrivo della stagione fredda, l’uso di adeguato abbigliamento. Partenza: Alle ore 08.30 da via Enrico Albanese, 98 (ex Sede del WWF Sicilia) Mezzi: Auto private. Spese di viaggio: Le spese di viaggio verranno condivise fra gli occupanti di ogni singola auto. Colazione:
 Al sacco, a carico di ogni partecipante (non dimenticare la provvista d’acqua) Abbigliamento:
 Sono necessari scarponcini da escursionismo senza i quali non si potrà partecipare all’escursione e abbigliamento adatto alla stagione. Regole di partecipazione e assicurazione: Per partecipare alle escursioni del WWF Palermo, che sono aperte a tutti, è necessaria la copertura assicurativa del rischio infortuni, il cui costo individuale per ogni escursione è di € 2,00. I soci del WWF Palermo possono pagare un’unica quota assicurativa annuale. Chi non è socio del WWF pagherà la stessa quota assicurativa di € 2,00 senza alcun onere aggiuntivo di partecipazione. A seguito di un’assidua partecipazione verrà richiesta l’iscrizione all’Associazione stessa.   Lo scopo finale del WWF è fermare e far regredire il degrado dell’ambiente naturale del nostro pianeta e contribuire a costruire un futuro in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura.  
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com