DA ANTIGONE AD IPAZIA: DOMANI CONVEGNO CONCLUSIVO E PREMIAZIONI

0
tusa big

MONREALE 29/11/2012 Si svolgerà domani, presso l’aula consiliare, la cerimonia finale del progetto finanziato dal Minitero alle Pari Opportunità.

Domani, nel corso del convegno conclusivo del progetto “Da Antigone ad Ipazia, scuola di Pari opportunità”, saranno resi noti i vincitori dei premi messi a disposizione per gli elaborati migliori. Il progetto prevedeva che, dopo la fase seminariale, si svolgessero i laboratori per realizzare dei lavori intorno ai temi affrontati nel corso dei quattro incontri intorno a cui si è articolato l’iter progettuale.

L’iniziativa è stata realizzata dal comune di Monreale e finanziata dal ministero delle Pari opportunità. Vi hanno collaborato il liceo classico “Emanuele Basile” e l’istituto d’Arte “Mario D’Aleo”, le associazioni cittadine “Donnattiva”, “Amunì” e “Benedetto Balsamo”.

Grazie alla guida dei tutor e degli insegnanti, i partecipanti hanno realizzato elaborati, su vari supporti, che hanno dimostrato creatività e capacità riflessiva il cui valore ha impegnato a lungo la commissione valutatrice, nell’ardua impresa della scelta.

I quattro incontri intorno a cui si è articolato il progetto Ipazia sono stati: l’arte, la scienza, l’imprenditoria e la politica.

FiloDirettoMonreale.it seguirà l’evento.      

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com