Annullata l’ottava edizione di “Per le vie di Monreale – Memorial Michele Guzzo”

Rimandata al prossimo anno, non vi sono le condizioni per garantire che la manifestazione si svolga in sicurezza

MONREALE – Annullata l’ottava edizione di “Per le vie di Monreale – Memorial Michele Guzzo”. Se ne parlerà il prossimo anno. Non vi sono le condizioni per garantire che la manifestazione si svolga in sicurezza. Si tratta dell’ennesima “vittima sportiva” dell’emergenza da Covid-19.

Si sarebbe trattato dell’ottava edizione della manifestazione organizzata dal Marathon Monreale e valida come prova del Running Sicily 2020. “Non è una resa – spiega il sodalizio guidato dal presidente Nino Lo Iacono – ma una reale presa di coscienza sul fatto che al momento non esistono le condizioni per “pensare” ad un evento del genere, tra l’altro ormai prossimo”.

La gara, divenuta un appuntamento fisso e imperdibile per i podisti di tutta la Sicilia, era in programma per domenica 5 luglio. La manifestazione monrealese, quest’anno avrebbe anche assegnato i titoli regionali societari master sui 10 chilometri. 

Facile prevedere che la Fidal regionale possa designare anche per l’edizione 2021 Monreale come sede per l’assegnazione dei titoli istituzionali. 

Lo scorso anno, giusto per la cronaca, a vincere l’edizione numero sette della kermesse all’ombra del Duomo, furono Lorenzo Abbate ed una sorprendente Serena Zeferino, con Salvo Campanella atleta monrealese in carrozzina, che fece una giro del percorso sulle proprie gambe grazie all’esoscheletro Re Walk. La Monreale della corsa ripartirà da qui.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.