Monreale, Gery Valerio nuovo assessore. Subentra a Nicola Taibi

Valerio si dimetterà dalla carica di consigliere comunale

0
acqua park

Monreale, 17 luglio 2017 – Non si ferma a Monreale la giostra degli assessori. Dopo il turnover tra le fila degli assessori nominati dal Partito Democratico che ha visto subentrare Nadia Battaglia, Filippo Madonia e Rosario Li Causi, giunge in Sala Rossa un nuovo componente della Giunta municipale. E stavolta si tratta di un assessore proveniente dallo schieramento che ha sostenuto in maniera diretta la candidatura a sindaco di Piero Capizzi, Alternativa Civica. 

Così Gery Valerio sarà il nuovo assessore dell’amministrazione Capizzi. Dalla “giostra” scende Nicola Taibi, unico rappresentante di Autonomia e Libertà, altra lista che ha sostenuto la causa dell’attuale sindaco, che è riuscito ad entrare in Giunta. 

” Un grazie – ha dichiarato il sindaco Capizzi – all’assessore Nicola Taibi che si é speso  molto in questi tre anni ed ha lavorato con grande impegno e professionalità”.  Valerio lascerà il consiglio per dare spazio ad altri rappresentanti politici, per quanto riguarda le deleghe , Valerio al momento subentra con le deleghe di Taibi , in vista di una successiva rimodulazione di tutte le deleghe assessoriali.  

L’ avvicendamento era  già stato concordato, il neo assessore ha giurato  in Sala Rossa stamane alla presenza del sindaco Piero Capizzi e della segretaria generale Domenica Ficano che ha letto le dichiarazioni di rito.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.