I piccoli studenti della Novelli spiegano ai “grandi” la raccolta differenziata – VIDEO

Un video/tutorial con dimostrazione pratica su come si separano i rifiuti

Immobiliare Max

Monreale, 9 giugno 2017 – “Ora si può” il leitmotiv che gli alunni hanno cantato in coro prima della presentazione del video. Nella giornata di ieri all’interno dell’aula magna della scuola Pietro Novelli si è svolta la cerimonia conclusiva del progetto “Monreale differenziati” a cura degli alunni delle classi seconde A/B/E guidati dalle insegnanti Maria Pia Casamento, Anna Maria Diliberto e Marina Palazzo.

“L’idea del percorso – affermano le insegnati – è nata dal bisogno di vivere in un paese pulito. L’avvio della raccolta differenziata porta a porta nel centro storico di Monreale, ha generato la giusta motivazione nei bambini e ha dato l’opportunità di legare tale percorso ad un problema reale, vissuto dagli alunni e dalle loro famiglie. Da qui l’idea – continuano le insegnanti – di proporre un video/tutorial con dimostrazione pratica su come si separano i rifiuti per effettuare in modo corretto la raccolta differenziata”.

Per la realizzazione del video le insegnanti si sono avvalse delle competenze tecnologiche dei ragazzi del Comitato Pioppo Comune con i quali si sperano di continuare in futuro una fattiva collaborazione per aprire la scuola al territorio ed alle risorse migliori che in esso operano.

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.