Domani il picco del caldo africano. La protezione Civile attiva il numero di emergenza

Le temperatura al suolo in alcune zone supereranno ampiamente i 35°

Immobiliare Max

Monreale, 11 maggio 2017 – Saranno caratterizzate da grande caldo e vento di scirocco le prossime ore. Per questi motivi l’assessore comunale alla protezione civile Nicola Taibi ha reso noto tramite una breve nota stampa che la Protezione Civile di Monreale, a seguito delle avverse condizioni meteo e rischio incendi, diramato dalla Protezione Civile Regionale con nota n. 89 del 10 maggio 2017, ha attivato il numero dell’Associazione Overland. Il numero telefonico da contattare, oltre ai consueti numeri di emergenza 112 e 115, è 091 641 7695 per intervenire in caso di incendi e assistenza alla popolazione.

Dalla serata di ieri imperversano nella nostra regione lo scirocco e la temperatura africana. I cieli sono pregni di sabbia proveniente dall’Africa e gli effetti saranno ancora più forti durante le prossime ore. “Come previsto – afferma il nostro esperto meteo Levita – l’ondata sahariana è stata fortunatamente un poco ridimensionata”

Le temperatura al suolo in alcune zone supereranno ampiamente i 35° anche grazie all’effetto favonico dato dai venti di scirocco. La giornata peggiore sarà domani ma già da sabato le termiche africane cominceranno ad abbondonare la Sicilia. Per la prossima settimana, fortunatamente, ci aspettano alcuni giorni di fresco e temperature nella norma.

Per più info è possibile consultare la pagina Facebook Agrimeteo Corleone.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.