Corleone, 1,5milioni per il collegamento stradale con Palermo

Finanziata la riprogettazione dell’intervento di ammodernamento della SS 118 Corleonese-Agrigentina.

Immobiliare Max
Palermo, 9 maggio 2017  – Buone notizie per la viabilità nel corleonese, è stata finanziata per un importo di 1,5 milioni di euro, la riprogettazione dell’intervento di ammodernamento della SS 118 Corleonese-Agrigentina. Il progetto è inserito nella programmazione triennale di opere pubbliche 2018-2020 dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture in collaborazione con l’Anas. Lo ha annunciato il deputato del Pd Franco Ribaudo membro della commissione parlamentare per le questioni regionali.
 
“Finalmente – afferma Ribaudo – dopo una serie di vicissitudini causate dalla bocciatura della Vas del vecchio progetto per il forte impatto ambientare sul tratto Marineo-Ficuzza, gli ingegneri lavoreranno ad un nuovo progetto di ammodernamento del tratto di strada che collega Bolognetta con Corleone. L’importo dell’intero intervento ammonterebbe a circa 130 milioni di euro.
“Confermato – aggiunge – anche il finanziamento con fondi Cipe, del progetto della nuova strada che collegherà Palermo con Bolognetta, fungendo da asse di collegamento tra la SS 121 e l’autostrada PA-CT”.
“Gli accordi di programma quadro – conclude – prevedono infine una serie di interventi di riqualificazione e di riprogettazione delle strade provinciali, anche secondarie.”

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.