Monreale, 100 salme in attesa di essere tumulate, Capizzi: “Requisiremo i posti liberi”

A denunciare la propria preoccupazione per la situazione del Cimitero di Monreale è stato Salvino Caputo

1
tusa big

Monreale, 8 maggio 2017 – Oltre 100 sono le salme in attesa di una degna sepoltura all’interno del cimitero di Monreale. Le salme si trovano tutte all’interno del deposito del camposanto e alcune di queste sono in attesa di essere tumulate da più di due anni. L’amministrazione Capizzi starebbe già lavorando per trovare una soluzione al problema. Con un’ordinanza dirigenziale, già pronta e firmata dal dirigente Busacca sarà possibile utilizzare le sepolture che al momento si trovano sotto sequestro dalla Procura.

La giunta Capizzi sta intanto valutando altre alternative. “Stiamo valutando di emanare un’altra ordinanza – dichiara il sindaco Piero Capizzi a Filodiretto – che consentirà di requisire e utilizzare temporaneamente i loculi privati per far rientrare l’emergenza”.

A denunciare la propria preoccupazione per la situazione del Cimitero di Monreale è stato Salvino Caputo (Noi con Salvini). Caputo nella sua nota dichiara di aver messo in evidenza la gravissima situazione igienico sanitaria e di aver chiesto alle competenti autorità di effettuare i necessari controlli.

“Mentre il Sindaco e il Pd litigano per le poltrone – ha dichiarato Salvino Caputo – centinaia di famiglie sono costrette a attendere una decorosa sepoltura per i loro cari e sono costrette a rendere omaggio in locali indecorosi, insalubri, e con pericoli di infezioni. Anche in questo settore registriamo il fallimento della giunta Capizzi che in oltre tre anni non è riuscita a programmare lo sviluppo del cimitero. E’ veramente vergognosa una tale mancanza di rispetto verso il sentimento di pietà verso I defunti”.

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

1 Commento

  1. Anonimo dice

    VERGOGNA ! Sindaco DIMETTITI !!
    Questa è la soluzione alle tante Fake News
    e alle tante promesse mai mantenute
    incapace di questa Amministrazione Fallimentare in continuo rimpasto interessati solo alle poltrone.
    VERGOGNA per il mancato rispetto che avete avuto nei primi 3 anni di mal Governo di questa Città di Monreale,di aver accumulato cosi’ tante Salme nei primi 2 anni della Vostra Amministrazione senza esservi preoccupati notte tempo a soluzioni rapidi aspettando chissà cosa o a quale Miracolo;
    Per le tantissime bare che avete messo a deposito come merce.
    Avete Ignorato il problema all’origine senza preoccuparvi piu’ di tanto e senza mai discuterne in Consiglio Comunale;
    Altro che situazione tampone proposta dal quasi Ex Ass.Magnolia,che probabilmente a causa delle brighe interne di Partito e alle poltrone contese,non vedrà mai la luce nemmeno l’ipotesi del rimedio.
    Questa Città ha bisogno di un Commissario straordinario che gestisca per il resto del tempo che resta per le prossime Amministrative e che per intanto rimedi alle Vostre incapacità.
    Bene ha fatto L’Ex Sindaco di Monreale Salvino Caputo di ( Noi con Salvini ) “Che condivido in pieno ) a sollevare la disastrosa situazione a cui ci avete portato,fin che tutti i Monrealesi sappiano a cosa di vero siete interessati… a voi stessi ( direi e aggiungo ) e non al bene di questo paese.
    E se proprio volete sapere penso proprio che se non avete rispetto per i Morti,figuriamoci per i vivi per come tenete i bagni del Cimitero,in modo sporco e schifosi.VERGOGNATEVI.
    Giovanni Adimino