Monreale, il personale è in ferie. Salta il servizio esenzione ticket del Poliambulatorio in contrada Cirba

Tra incredulità e disagio le persone in attesa da due ore sono state costrette a tornare a casa o a recarsi presso l'ASL di via La Loggia a Palermo

1
acqua park

Monreale, 27 aprile 2017 – Il personale dello sportello esenzione ticket va in ferie e salta il servizio nel territorio di Monreale. Come sempre a farne le spese sono gli utenti che stamattina, già dalle prime ore dell’alba, si sono messi in fila per il disbrigo delle pratiche. Peccato che a prestare il servizio all’ASL di Monreale contrada Cirba non c’era nessuno.

Sportello chiuso e disservizio all’utenza all’ASL di Monreale. Stamattina alle 8,30 l’ufficio esenzione ticket doveva essere aperto invece, soltanto alle 10,30, tra malumori e lamentele, gli utenti hanno saputo che il personale addetto è andato in ferie senza essere sostituito, nè tanto meno era stata data opportuna comunicazione. Inutili sono stati i tentativi di copertura del servizio da parte del direttore e del personale presente, che non essendo a conoscenza della password del terminale non sono riusciti ad evadere le richieste della gente in coda. Tra incredulità e disagio le persone in attesa da due ore sono state costrette a tornare a casa o a recarsi presso l’ASL di via La Loggia a Palermo.

È evidente che oltre a mancare le risorse necessarie per assicurare un servizio sul territorio, manca anche la capacità organizzativa. Dove ad essere penalizzate sono le esigenze dei cittadini.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

1 Commento

  1. Anonimo dice

    Quel che è grave, e qui sta tutta la responsabilità, non a livello locale dove poco o nulla si può fare, ma a livello centrale cioè alla Direzione della ASP, che le assenze degli impiegati erano in qualche maniera programmate da giorni. Quindi perché non si è provveduto ad avvisare l’utenza per tempo o a sostituire gli addetti?
    E l’Amministrazione Comunale davanti ad un disagio arrecato ai cittadini cosa fa?
    Alza le spalle ed al solito fa finta di non sapere?