Monreale, l’8 maggio verrà presentato il libro del Maresciallo Giuseppe Giangrande

Un libro scritto dal colonnello dell’Arma Roberto Riccardi con la prefazione del comandante generale Tullio Del Sette che sarà a Monreale per l'occasione

Immobiliare Max

Un libro sul carabiniere ferito davanti a Palazzo Chigi, scritto dal colonnello dell’Arma Roberto Riccardi con la prefazione del comandante generale Tullio Del Sette. «All’inizio ero perplessa. Temevo che venisse fuori un romanzo, una storia virtuale. E invece no, siamo proprio noi, qui c’è la mia famiglia». Chi parla è Martina Giangrande, e «qui» sta a indicare il libro che racconta la vita sua e di suo padre, Giuseppe Giangrande. Nella sala consiliare del Complesso monumentale Guglielmo II verrà presentato giorno 8 maggio (una vera cerimonia) il volume: “Il prezzo della fedeltà. Storia di Giuseppe Giangrande” – scritto da Roberto Riccardi.

«È bellissimo non perché parla di me — spiega Giuseppe Giangrande — ma perché rappresenta il sacrificio che ogni carabiniere compie durante il suo servizio nell’Arma». Per l’occasione verrà a Monreale il Comandante Generale Tullio Del Sette, che insieme a Martina figlia del maresciallo Giangrande promuoveranno il libro; inserito nel circuito scolastico in vendita alla Mondadori il ricavato andrà in beneficenza.

 

 

Ricevi tutte le news

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.