L’Assessorato Attività produttive attiva il portale “impresainungiorno”

Il Sindaco Piero Capizzi e l'assessore alle Attività Produttive Giuseppe Magnolia presenteranno mercoledì 12 alle ore 17.00 in Aula Consiliare al Complesso Guglielmo II il portale "Impresainungioro"

Immobiliare Max
ottica

Monreale, 8 aprile 2017 – Il comune di Monreale riattiva lo sportello per le impresa tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it  Il Sindaco Piero Capizzi e l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Magnolia presenteranno mercoledì 12 alle ore 17.00 in Aula Consiliare al Complesso Guglielmo II il portale “Impresainungiorno” che consente direttamente agli operatori-utenti l’accesso allo Sportello Unico per le Attività Produttive nel quale acquisire informazioni ed inoltrare le istanze.

Presso il SUAP si potrà effettuare il procedimento telematico per l’avvio dell’attività o per ogni altro  adempimento previsto nel ciclo di vita delle imprese del territorio. Nel rispetto della normativa vigente, lo Sportello Unico per le Attività Produttive è una funzione obbligatoria che il Comune di Monreale ha riattivato sottoscrivendo una convenzione approvata con la recente delibera di giunta.  L’iniziativa é stata avviata con Infocamere società consortile di servizi informatici di Unioncamere per la gestione telematica delle pratiche.

“Impresainungiorno – dichiara l’assessore Magnolia – é la piattaforma che costituisce l’unica porta per accedere alle funzioni ed ai servizi telematiche del SUAP così come previste dal DPR 160/2010. Abbiamo rinnovato le credenziali ed ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico l’attestazione dei requisiti per essere inseriti nell’elenco nazionale dei Suap. Stiamo cercando, partecipando anche ai tavoli tecnici dell’ANCI – ha aggiunto l’Assessore – di ottimizzare sempre più un servizio alle imprese che per il continuo evolversi delle norme ed alcuni ritardi nelle competenze istituzionali sovracomunali ha portato la maggior parte dei comuni ad affrontare e risolvere da soli l’informatizzazione di procedure imposte per legge”.

Ricevi tutte le news

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.