Monreale, notte di fuoco. Incendio in un supermercato, evacuato un palazzo

Il rogo si è sviluppato dentro il supermarket Mio di via Venero. Sul posto pompieri, ambulanze e carabinieri

acqua park

MONREALE, 4 aprile 2017 – Notte di paura ieri a Monreale dove un incendio ha generato il panico in uno stabile di via Venero. Erano circa le 22.30 quando il titolare del supermercato Mio di Largo Padre Pio ha ricevuto la telefonata che parlava di un incendio all’interno del supermercato. Subito accorso sul posto ha trovato davanti alla propria attività diverse squadre dei vigili fuoco intente a domare le fiamme.

L’incendio, come detto, è scoppiato all’interno del supermercato Mio attorno alle 22.30, subito dopo la chiusura del vicino Pub Le Bistrot, di proprietà della famiglia titolare del supermarket. Le fiamme e il fumo che hanno invaso i locali hanno indotto a far evacuare tutte le famiglie che abitano nello stabile di sei piani. Nessuno ha riportato ferite o intossicazioni.

Sul posto sono accorsi, oltre ai pompieri, delle ambulanze e i carabinieri di Monreale. Fortunatamente le fiamme sono state subito domate dai vigili del fuoco che hanno ultimato le operazioni di messa in sicurezza durante le prime luci del mattino. Da chiarire sono le cause del rogo che da una prima ricostruzione sembrano essere attribuibili ad un cortocircuito. Ulteriori indagini saranno condotte sulle cause dai vigili del fuoco, che dovranno dare l’autorizzazione alla riapertura, e dai carabinieri che con molta probabilità analizzeranno le telecamere di videosorveglianza del supermercato. Il rogo pare sia partito da diversi punti.

Da quantificare sono i danni riportati all’interno, una prima stima potrà essere fatta solo dopo che sarà consentito l’accesso all’interno del supermercato.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.