“L’Ultima Tenda”: Mostra antologica di Emanuele Modica torna a Palermo dopo 20 anni

acqua park
tre

Palermo, 26 marzo – Emanuele Modica torna a Palermo dopo 20 anni. Sarà allestita in Piazza Bologni dal 26 Marzo al 9 Aprile “L’Ultima Tenda”, la mostra antologica dell’artista palermitano residente nel parmense Emanuele Modica, noto come “il pittore della Tenda”. La mostra ripercorre l’intero tragitto umano e artistico di Modica e rappresenta l’atto conclusivo di un lungo percorso che approderà, finalmente, proprio dove ha avuto inizio negli anni ’60, ovvero nella città in cui l’artista è nato.

L’inaugurazione è in programma per il 26 Marzo alle ore 17 l’ingresso è libero e gratuito per tutta la durata dell’esposizione. L’evento, organizzato da Luminol Film in collaborazione con il Comune di Palermo ed il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, è parte integrante di un’operazione più ampia di valorizzazione dell’artista, progetto che è anche cinematografico: l’organizzazione e l’allestimento de “L’ultima Tenda”, la storia e l’arte di Emanuele Modica saranno raccontati infatti in un film documentario ideato da Renato Lisanti e Salvo Taranto, riconosciuto di interesse culturale dal Mibact e patrocinato da Libera Emilia Romagna.

La mostra allestita a Palermo sarà un’occasione irripetibile per poter ammirare le tele dell’ottantenne artista siciliano e per potere dialogare con lui. L’artista sarà infatti presente in tenda per tutta la durata dell’esposizione. Per informazioni: info@luminolfilm.it

Ingresso libero

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.