Parte il progetto “Facciamo la differenziata” all’Istituto Antonio Veneziano

La Scuola Veneziano promuove un progetto sulla raccolta differenziata e la cultura del riciclo

acqua park

Monreale, 16 marzo 2017 – La Dirigente, i Docenti, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Antonio Veneziano hanno promosso il progetto “Facciamo la differenziata” per incentivare anche tra i giovani la cultura del riciclo dei materiali.

L’assessore Giuseppe Cangemi, che ha collaborato al progetto, terrà alcuni incontri informativi con gli alunni dell’Istituto A. Veneziano sui temi dell’ambiente e sulla corretta gestione dei rifiuti. Tra le attività è prevista anche un giro per le vie del paese in cui è stata avviata, nei giorni scorsi dal Comune di Monreale  la differenziata “porta a porta”.

Gli alunni saranno guidati dai docenti, dall’Assessore Cangemi e dai tecnici specializzati che si stanno occupando ad osservare direttamente la corretta modalità di gestione della raccolta differenziata.

“Intendo stimolare i ragazzi – afferma Cangemi – alla riflessione sulle buone pratiche in tema di differenziazione dei rifiuti. Stiamo lavorando con il servizio “porta a porta” stabilendo momenti interattivi di informazione con i nostri cittadini e soprattutto con i giovani e i bambini e i  più piccoli, che più’ degli agli sono attenti ad apprendere le buone maniere e le regole, importanti per il rispetto dell’ambiente che ci circonda e sempre disponibili a dare il loro valido contributo per un futuro ed un mondo migliore che ci dia più’ certezze e ci eviti i pericoli dei danni ambientali”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.