L’On. Giammanco (FI) in visita a Monreale. “Un lavoro da condurre in sinergia per rilanciare il turismo”

Il deputato è stato invitato dal consigliere comunale Venturella ad attivarsi per superare le criticità che ostacolano il rilancio del turismo nella cittadina normanna

acqua park

Monreale, 4 marzo 2017 – “Da siciliana, amante del bello, ho a cuore tutti i luoghi che possono essere valorizzati”.

Ieri pomeriggio, dopo l’interrogazione parlamentare rivolta al Ministro del Turismo Franceschini sull’offerta turistica e sulla gestione del patrimonio culturale monrealese riconosciuto dall’Unesco, l’on. Gabriella Giammanco si è presentata nella città normanna.

Su invito del consigliere comunale Angelo Venturella, il deputato di Forza Italia ha incontrato in un bar del centro alcune persone per fare il punto sulla situazione, analizzare le criticità ancora presenti in città, e per raccogliere proposte e contributi da chiunque, al di là del colore politico, fosse stato disponibile a lavorare nell’interesse della città.

La Giammanco ha ricordato come l’interrogazione parlamentare dell’8 febbraio fosse scaturita in seguito alle segnalazioni del consigliere Venturella, allarmato dalla stasi dell’amministrazione sulla questione, e come poi fosse generata una polemica con il sindaco Capizzi.

L’incontro è stato anche l’occasione per raccogliere lo sfogo di chi, pur di diverso orientamento politico, lamentava l’inadeguatezza dell’attuale amministrazione comunale ad attivare adeguate politiche turistiche.

La Giammanco, nel prendere atto delle criticità perduranti nella cittadina rinomata in tutto il mondo, senza per questo avere espresso critiche all’amministrazione comunale, ha sottolineato come il suo potrà essere uno stimolo per i colleghi deputati dell’ARS, che hanno maggiore competenza ad occuparsi della questione, data l’autonomia in materia di turismo stabilita dallo Statuto della Regione Siciliana: “Deve essere un lavoro condotto in sinergia con i colleghi regionali. Il mio contributo, frutto delle competenze maturate in circa 10 anni di attività parlamentare, vuole andare oltre i colori politici”. La Giammanco fa parte della Commissione Attività Produttive di Montecitorio.

Sulla destra il consigliere comunale di Palermo Giuseppe Federico

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare la ricandidatura del consigliere comunale di Palermo Giuseppe Federico, sotto le insegne di Forza Italia, a sostegno del candidato sindaco Fabrizio Ferrandelli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.