Le nuove intercettazioni satiriche di Summacco TV per Radio #orarune

La trasmissione di approfondimento dei ragazzi di Pioppo andrà in onda ogni Lunedì sera dalle ore 21.30 alle ore 22.30

acqua park

Monreale, 3 marzo – I ragazzi del Comitato Pioppo Comune stamani son tornati online con un nuovo Summacco TV per pubblicizzare lo spostamento della loro trasmissione settimanale #orarune su Radio 100 Passi.
Lo spazio gestito dai ragazzi di Pioppo da più di due anni è andato in onda il giovedì sera. Nella nuova programmazione della radio web, l’intero palinsesto ha subito delle variazioni, anche per l’inserirsi del nuovo punto regia Radio 100 Passi di Palermo che è stato inaugurato la scorsa settimana.

I ragazzi con questo nuovo video informano che la loro trasmissione musicale di approfondimento, politica, cultura, ambiente, ecc… andrà in onda ogni Lunedì sera dalle ore 21.30 alle ore 22.30.
Lo fanno utilizzando quella satira pungente che utilizzavano Peppino Impastato e i suoi compagni quando mettevano in atto “Onda Pazza a Mafiopoli”, facendosi ascoltare dalla cittadinanza dei due paesi, Cinisi e Terrasini, inondando di satira “politica” tutti quei personaggi che conoscevano personalmente, senza risparmiare nessuno, e potendo sempre contare su notizie freschissime e riservate, pronte per essere messe in onda alla loro maniera.

Ed è questa la linea che accomuna molte regie siciliane, da Cinisi, Palermo, Pioppo e altre ancora, e che arriva ad altre regie: Campania, Calabria, Toscana e Lombardia, cercando di continuare a percorrere quei passi che partirono da Terrasini nel 1977, adoperando lo stesso stile, impegno e determinazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.