Nasce il movimento “Credici Monreale”: avvicinare di nuovo la gente alla politica

Del neo-gruppo fanno parte i consiglieri comunali Giuseppe La Corte, Giuseppe Romanotto e Chiara Sanfilippo

acqua park
ottica

Monreale, 2 marzo – Nasce un nuovo movimento politico a Monreale: è “Credici Monreale”. A darne notizia è stato il consigliere Giuseppe La Corte a margine dell’apertura dei lavori del consiglio comunale del 2 marzo. Del neo-gruppo fanno parte i consiglieri comunali Giuseppe La Corte, Giuseppe Romanotto e Chiara Sanfilippo.

“L’obiettivo di Credici Monreale – ha dichiarato La Corte – sarà quello di coinvolgere persone che svolgono un ruolo attivo e appassionato sul territorio, le quali potranno mettere le proprie competenze professionali al servizio di un futuro successo collettivo. Successo  dovuto al fatto che questo nuovo movimento politico intende raccogliere le istanze che provengono dal popolo monrealese”.

Il consigliere La Corte ha ricordato che numerose sono le lamentele che si possono raccogliere ogni giorno per strada e altrettante sono le proposte che proprio dalla gente possono animare la politica. “La politica – ha continuato – è nata per essere a servizio del paese, anche se tantissime volte viene usata solo x fini clientelari e per portare avanti obiettivi che non sono di utilità comune,di fatto facendo allontanare ogni speranza di cambiamento alle persone”.

“Cercheremo di far avvicinare di nuovo la gente alla politica con una serie di iniziative a partire dalla creazione di pagine sui social in cui chiunque potrà esprimere le proprie opinioni e fare proposte in relazione alla gestione politico-amministrativa del nostro comune, e noi consiglieri comunali ci faremo porta voce di tutte quelle proposte propositive che potranno essere di reale cambiamento per la nostra città”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.