Bullismo e Ciber-bullismo. Gli alunni dell’I.C.S. incontrano il comandante dei Carabinieri De Venuto

I ragazzi hanno interagito bene tra loro ed hanno affrontato un articolato dibattito con interesse ed entusiasmo

0
tusa big

Monreale, 27 febbraio 2017 – Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità tutte le classi terze della secondaria inferiore dell’I.C.S “Guglielmo II” hanno partecipato ad un incontro incentrato sul tema del “Bullismo e Ciber-bullismo”.

Il maresciallo Gianluca De Venuto, comandante della stazione dei carabinieri di Monreale, ha incontrato i giovanissimi ragazzi nell’aula magna dell’istituto. Dopo un’ampia spiegazione delle problematiche inerenti il delicatissimo fenomeno del bullismo, il maresciallo ha proiettato dei filmati affinchè il tema trattato venisse ampiamente compreso da tutti gli allievi.

Partendo da un percorso iniziato negli anni scolastici scorsi attraverso lo studio della tematica, i ragazzi hanno interagito bene tra loro ed hanno affrontato un articolato dibattito con interesse ed entusiasmo. La professoressa Liliana La Rocca è intervenuta per stimolare i più deboli a porre domande pertinenti il tema e perchè l’incontro potesse essere un reciproco scambio di opinioni e curiosità con il maresciallo De Venuto.

La referente alla legalità dell’istituto, Margherita Giambruno, si ritiene soddisfatta dell’incontro svolto.

Ricevi tutte le news

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale