La Scuola Morvillo al Teatro Massimo per Teresa Valery

Teresa Mannino racconta la "Traviata" di Verdi agli studenti

Immobiliare Max

Monreale, 25 febbraio 2017 – Un’altra meravigliosa esperienza per la scuola secondaria di I grado dell’ICS “Francesca Morvillo”.

Gli alunni si sono recati, giorno 24 febbraio, per la terza volta in quest’anno scolastico, al Teatro Massimo: hanno assistito alla prova generale della rappresentazione “Teresa Valery”.

E questa volta tutti in platea, in prima fila. Bravissima Teresa Mannino nell’esporre in modo divertente l’opera di Verdi, tra battute, termini dialettali, rinvii alla musica moderna; l’artista palermitana è riuscita a coinvolgere gli alunni, affascinandoli e divertendoli.

Ha raccontato ai ragazzi in modo leggero e delicato la trama della Traviata, narrando di Violetta, dei suoi sentimenti tanto contrastanti, del dolore, della passione e della morte.

I nostri ragazzi hanno seguito con attenzione ed entusiasmo gli sketch dell’attrice, ascoltato ed apprezzato le arie cantate e l’esibizione dell’orchestra.

Da anni la nostra scuola aderisce al progetto “La scuola va al Massimo” perché ciò consente di avvicinare i nostri ragazzi all’opera, dando loro la possibilità di fruire di molteplici forme di espressione artistica e culturale e anche quest’ultimo appuntamento si è rivelato eccellente nel raggiungimento più alto della finalità prefissata.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.