Palermo, terza edizione di “Educarnival”. Il programma

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Palermo, in collaborazione con 60 scuole del capoluogo e della provincia

Immobiliare Max
Ted

Palermo, 23 febbraio – Dal 25 al 26 febbraio Educarnival 2017 animerà le vie del centro storico di Palermo. La manifestazione, giunta già alla terza edizione, ha lo scopo di educare attraverso il divertimento e la riscoperta della tradizione del Carnevale palermitano. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Palermo, in collaborazione con 60 scuole del capoluogo e della provincia, Usr Sicilia, IF Cral, Sispi, Amap, Confcommercio, Cassaro Alto, Arvis, A.N.C. Palermo e A.N.P.S. Palermo, e prevede la partecipazione di circa 20.000 studenti appartenenti alle scuole di ogni ordine e grado.

Il tema dell’evento quest’anno sarà incentrato sul turismo sostenibile e sul più ampio concetto di viaggio sostenibile, sia come elemento di ispirazione nel campo dell’arte, sia come elemento di identità e integrazione culturale. Il momento culminante della manifestazione sarà la sfilata di domenica pomeriggio che vedrà la partecipazione di studenti in maschera e carri realizzati dalle scuole.

Il corteo partirà da Porta Nuova, percorrerà via Vittorio Emanuele III fino ai Quattro Canti di Città, svolterà poi su via Maqueda fino alla piazza Verdi. Da qui girerà per via Cavour fino all’incrocio di via Roma. Da questo punto procederà lungo la via Roma fino all’incrocio con la Discesa dei Giudici, dove svolterà in direzione di piazza Bellini. Da qui confluirà in piazza Verdi dove si esibiranno sul palco le migliori maschere della sfilata. Durante la sfilata sono previste delle soste durante le quali gli studenti si esibiranno in performance di varia natura.

Programma

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.