L’AMAT assumerà autisti a tempo determinato, entro febbraio il bando

Tra i requisiti saranno richiesti non solo della patente D ma anche della “Cqc persone”

0
tusa big

Palermo, 16 febbraio – L’AMAT, la società municipalizzata del comune di Palermo che si occupa di trasporto pubblico, è alla ricerca di nuovi autisti da assumere a tempo determinato. L’AMAT dunque tornerà ad assumere dopo parecchi anni caratterizzati da carenza di personale. I contratti avranno durata di 6 mesi.

Già da 15 giorni a bordo degli autobus sono approdati 20 nuovi conducenti selezionati da una agenzia interinale ingaggiata dall’azienda e visto che, come affermano da via Roccazzo, l’esperimento funziona si è deciso di allargare la maglia e assumere nuove unità di personale.

È in procinto di pubblicazione un bando che servirà a creare una lista di aspiranti conducenti da assumere per 6 mesi. Tra i requisiti saranno richiesti non solo della patente D ma anche della “Cqc persone”, la carta di qualificazione del conducente, che si ottiene dopo aver frequentato un corso e aver sostenuto un esame.

La questione è stata affrontata durante un cda fiume e l’idea di creare un bacino di conducenti “a termine”, da gestire direttamente, ha superato l’ipotesi di continuare ad affidarsi alle agenzie. L’Amat pubblicherà il bando entro febbraio.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Acquapark Monreale
Acquapark Monreale