Palermo, più di mille visitatori per “Migranti la sfida dell’incontro”. Stasera ultimo appuntamento 

Questa sera sabato 11 febbraio alle ore 18 si terrà l’ultima manifestazione in programma dedicata alla illustrazione della “Carta di Palermo”

Immobiliare Max

Chiude i battenti questa sera nella splendida cornice della chiesa di San Giorgio dei Genovesi, la mostra “Migranti la sfida dell’incontro”, che ha registrato finora più di mille visitatori ed ha ospitato due significative manifestazioni, lunedì 6 quella su: “Corridoi umanitari, la strada della speranza” e giovedì 9 quella su: “Protetto. Rifugiato a casa mia. Esperienze di accoglienza dei fratelli migranti presso le famiglie delle nostre comunità”.

Questa sera sabato 11 febbraio alle ore 18 si terrà l’ultima manifestazione in programma dedicata alla illustrazione della “Carta di Palermo”. Nell’occasione sarà proiettato per la prima volta in pubblico il documentario “Ospitare la mobilità – La rivoluzione della Carta di Palermo” realizzato dal Comune di Palermo, Settore Sviluppo Strategico, a cura dell’Associazione Nottedoro con la regia di Martino Lo Cascio e Antonio Macaluso.

Il documentario introduce ad alcuni aspetti della questione migratoria, attraverso interviste a testimoni privilegiati della migrazione e scene del quotidiano “con-vivere”. La trama delle parole di tutti i protagonisti viene anche rinforzata con alcuni materiali visuali tratti da spettacoli che vogliono sottolineare ulteriormente la necessità di salvaguardare l’umanità dello sguardo e delle scelte nonché la straordinaria ricchezza apportata da chi approda. Sarà presente Antonio Macaluso.

Il DVD potrà essere richiesto dagli insegnati per un uso didattico.

Concluderà l’incontro Delfina Nunes presidente della Consulta Comunale delle culture.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.