Stanziati 700 mila euro per il rilancio turistico del Distretto Palermo Costa Normanna

acqua park
stopemotion

Palermo, 21 gennaio – Durante l’assemblea elettiva del Consorzio Distretto Turistico Palermo Costa Normanna che si ė svolta questo pomeriggio a Villa Niscemi ë stato il rinnovo delle cariche elettive. Il sindaco di Palermo Orlando per statuto é stato confermato presidente, componenti sono stati eletti il sindaco di Monreale Piero Capizzi il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, di Ventimiglia Antonio Rini e di Campofiorito Giuseppe Oddo.

Ricevi tutte le news
Consiglieri di amministrazione per il privato sono stati votati: Giusi Maggiore , Antonella Italia, Maurizio Tosi (amministratore delegato) e Nicola Farruggio. Dario Mirri farà parte del comitato tecnico scientifico insieme a Valentina Bruno, Nicola Di Grigoli, Giuseppe San Filippo, Marco Mancin, Roberta Sardina e Salvatore Tosi.
Nel corso dell’incontro la dottoressa Bruno ha illustrato le 11 azioni di comunicazione che verranno portate avanti nel territorio del distretto grazie ad un progetto già finanziato dalla Regione siciliana con una cifra che si aggira intorno ai 700 mila euro per interventi di comunicazione turistica nei comuni del distretto, che riguardano la Polizia turistica, eventi espositivi, un piano di comunicazione, il sito internet e infine, la presenza a borse e fiere in Italia e all’estero.
“Questo progetto ci consente – ha detto il sindaco Piero Capizzi – di muoverci da protagonisti nella valorizzazione e promozione turistica del territorio creando un asse con tutti i comuni e con i partner sia pubblici che privati che fanno parte di questo consorzio. Il nostro obiettivo resta sempre quello di creare azioni di animazione del territorio per coinvolgere anche le associazioni, le imprese turistiche, le strutture turistiche che da tutto ciò possono trarre sicuramente un grande vantaggio”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.