Monreale, arriva il circo con un carico di… manifesti abusivi

acqua park

Monreale, 21 gennaio – È stata montata ieri la struttura di un circo tra via Fondo Ferrari e via Salvatore Candido, nei pressi del semaforo di via Venero a Monreale. Un evento raro, era da tempo infatti che un circo non arrivava nella nostra città.

Con l’arrivo del circo, nella nostra città sono giunti anche i manifesti pubblicitari di questa attrazione che sono stati sparsi in tutto il territorio comunale, dalla Circonvallazione fino al centro urbano. Tante sono state le segnalazioni da parte dei nostri lettori che lamentano la presenza di questi cartelloni nei luoghi più disparati. Come dimostrano le foto, i manifesti sono stati montati su muri, pali dell’illuminazione pubblica, sul ciglio stradale.

I manifesti, come conferma il comando della Polizia Municipale contattato dalla redazione di Filodiretto, sarebbero stati posizionati senza la dovuta autorizzazione. A onor del vero, vi sarebbe stato un tentativo da parte del titolare del circo di richiedere l’autorizzazione al comune di Monreale non ricevendo risposta alcuna per la mancanza del personale addetto. Così i cartellini, dal forte impatto, sarebbero stati comunque installati dal personale del circo.

Il comando di Polizia Municipale avvierà nei prossimi giorni i dovuti controlli e se i manifesti pubblicitari dovessero risultare ancora privi di autorizzazione, scatterà la sanzione amministrativa per il titolare del circo.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.