“Rosalia dai capelli d’oro”. Presentato il libro a Casa della Cultura

acqua park

Monreale, 20 gennaio 2017 – Presentato ieri il libro di Giuseppe Carli “Rosalia dai capelli d’oro” nei locali di Casa della Cultura.

Dinanzi a diversi alunni delle scuole elementari, è stata illustrata la favola, ispirata alla storia di santa Rosalia e realizzata certamente per i più piccoli, ma che sa anche incuriosire gli adulti facendoli tornare ad amare le cose più semplici della vita.

Il racconto, fresco e gioioso, della breve, ma intensissima, vita della Santa, patrona della città di Palermo, viene trattato con estrema efficacia nel testo riuscendo a dare ai piccoli lettori, anche grazie alla forza delle immagini illustrate, tutti gli strumenti per conoscere l’animo puro e nobile di una fanciulla che ebbe la forza di rinunciare a una vita agiata e di successo per scegliere la povertà assoluta e fare della fede l’unica possibile scelta di vita. Scelta che ancora oggi, per noi che viviamo nel terzo millennio, risulta essere rivoluzionaria e coraggiosa.

La presentazione promossa dall’associazione Mons Realis in collaborazione con l’Assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Monreale é stato introdotto dall’Assessore Nadia Olga Granà e dal presidente dell’associazione culturale monrealese, Angelo Granà, alla presenza dell’autore.

L’assessore Granà ha manifestato piena soddisfazione per l’interesse che l’evento culturale ha suscitato nei piccoli ospiti. Giuseppe Carli, autore del libro presentato, ha saputo, con grande maestria, tenere desta l’attenzione dell’uditorio suscitando curiosità e passione per la storia di Santa Rosalia.

A tutti gli studenti intervenuti è stata offerta la possibilità di visitare il fondo moderno della biblioteca comunale e di consultare i libri della sezione a loro dedicata.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.