Previsioni Meteo, forte maltempo fino a giovedì

acqua park

Monreale, 17 gennaio – La Sicilia sta vivendo ore di forte maltempo a causa di un profondo ciclone posizionato nel basso Tirreno, da cui scaturiscono fenomeni estremi con abbondanti nevicate fino a bassa quota e freddo intenso. Il gelo artico rimarrà sulla penisola per tutto il resto del mese, con neve anche in pianura, venti gelidi e precipitazioni. Temporali sono previsti fino a giovedì a Palermo e nei comuni di Monreale, Altofonte, Camporeale, San Cipirello, Bisacquino Corleone, San Giuseppe Jato e Piana degli Albanesi, dove le temperature rimarranno al di sotto dei dieci gradi. La Protezione civile al lavoro da questa mattina con macchine spargisale, soprattutto sulla SP 186, nel tratto dal bivio Fiore a Borgetto.

La giornata di domani 17 gennaio, sarà caratterizzata da pioggia anche persistente, neve e ghiaccio.  Un’altra giornata all’insegna del maltempo, dove le temperature attese toccheranno anche i 2° e 3° C in alcune località.

Il maltempo darà qualche giorno di tregua solo a partire da venerdì, quando le perturbazioni dovrebbero diradarsi e ci sarà qualche ora di sole, ma con temperature che rimarranno basse. Su alcune strade siciliane si potrebbero verificare rallentamenti a causa della neve e del fondo ghiacciato. L’Anas ha diffuso l’elenco delle vie a rischio: si tratta dell’autostrada A 19 Palermo-Catania, delle strade statali 118 Corleonese-Agrigentina, 120 dell’Etna e delle Madonie, 121 Catanese, 188 Centro occidentale Sicula, 189 della Valle del Platani, 285 di Caccamo, 286 di Castelbuono, 624 Palermo-Sciacca.

 

 

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.