Istituto Mario D’Aleo, si torna alla normalità. In mattinata ripristinato l’impianto di riscaldamento

Immobiliare Max

Monreale, 16 gennaio 2017 – Si torna alla normalità nell’istituto scolastico Mario D’Aleo. In queste ore i tecnici hanno messo in funzione la caldaia che alimenta l’impianto di riscaldamento della struttura che ospita, oltre agli studenti del liceo artistico, anche 8 classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto “Morvillo”.

Si appresta a concludersi una vicenda, quella legata al guasto di una valvola della caldaia, che si protrae già dallo scorso anno scolastico e che ha trovato soluzione solo in questi giorni.

Dopo le proteste dei genitori degli alunni della Morvillo, lo ricordiamo, si era giunti alla sospensione delle lezioni da martedì 10 a giovedì 12, con l’ordinanza emessa dal sindaco di Monreale che prendeva atto della nota della dirigente scolastica sul gelo presente nelle aule. Si era raggiunta una temperatura inferiore ai 10 gradi.
Anche per venerdì gli alunni della Morvillo si erano però astenuti dal partecipare alle lezioni, dato che l’impianto non era stato ripristinato. L’intervento, cominciato la scorsa settimana, ha impegnato i tecnici più del previsto. L’impianto, fermo da circa un anno, ha necessitato di altre opere di manutenzione straordinaria. Finalmente alle 10,00 di questa mattina è stato messo in funzione. Soddisfazione esprimono i genitori per una vicenda che si è protratta per troppo tempo. La competenza della manutenzione della scuola è dell’ex provincia, e sarà stato questo motivo ad incidere sui lunghi tempi di intervento.

Al momento, nonostante le temperature rigide abbiano creato diversi guasti anche agli impianti di riscaldamento delle altre scuole, non si registra emergenza freddo. Per il plesso di San Martino, nei cui locali, appartenenti al FEC, le temperature sono in queste ore prossime allo zero, il sindaco Piero Capizzi e l’assessore Santo D’Alcamo hanno acquistato di tasca propria 20 piccoli termoconvettori.

I tecnici del comune hanno inoltre riattivato gli impianti delle scuole di Aquino e di Pioppo andati in blocco.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.