Neve, San Martino delle Scale presa d’assalto. In azione la Protezione Civile comunale FOTO

Immobiliare Max

Monreale, 8 gennaio – Il maltempo dovrebbe essere finito ma è ancora in piena attività la Protezione Civile del comune di Monreale, guidata da Angelo Di Nicola dell’ufficio comunale di Protezione Civile e dal responsabile Filippo Modica, coordinata dall’amministrazione comunale e coadiuvata dall’associazione Overland. Uomini e mezzi si sono concentrati questa mattina nella frazione montana di San Martino delle Scale. Un mezzo della Protezione Civile è stato posizionato sulla provinciale in direzione Villaggio Montano per agevolare la circolazione verso la borgata che stamani è stata presa d’assalto da numerosi turisti.

Questa mattina è stato anche necessario l’intervento di un mezzo cingolato che ha liberato le strade di San Martino dalla neve e dal ghiaccio al fine di consentire a diverse famiglie residenti nella frazione che erano rimaste isolate, di utilizzare i propri mezzi.

“A San Martino della Scale – fa sapere la Protezione Civile Comunale – la neve è ancora tanta ed è consentito raggiungere Villaggio Montano solo ai veicoli dotati di catene e ai fuoristrada con pneumatici termici. A San Martino abbiamo già liberato alcune strade come via SM22, la strada di Piano Geli. Sulla SP20 stiamo nuovamente provvedendo a spargere il sale a causa della sede stradale ghiacciata”. Sul posto oltre alla Protezione Civile, sono operativi anche i Carabinieri della locale stazione.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.