La via della scuola media di Pioppo ancora al buio, pericolo per gli studenti

0
acqua park

Monreale, 4 gennaio – È ancora al buio via Giovanni Paolo II che ospita la nuova scuola media di Pioppo. A segnalarlo è ancora una volta il consigliere comunale Giuseppe Lo Coco che già da assessore comunale ai servizi a rete aveva inviato agli uffici comunali una direttiva con la quale richiedeva la realizzazione dell’allaccio della rete elettrica per l’attivazione dell’impianto di illuminazione. “Dal 5 di settembre, giorno in cui ho inviato la direttiva assessoriale, ad oggi – spiega Lo Coco – non è stato realizzato alcun allaccio”.

Il consigliere Lo Coco annuncia di essere in procinto di presentare un’interrogazione consiliare con la quale chiederà al sindaco e alla giunta comunale quali siano i tempi e le modalità che intende intraprendere l’amministrazione al fine di attivare l’impianto di illuminazione. “La strada – dichiara il consigliere di Alternativa Civica – è attraversata quotidianamente da tanti studenti che sono costretti a percorrere la strada al buio. La situazione di pericolo si presenta durante le ore serali per i ragazzi che frequentano la scuola per via dei doppi turni e per coloro che usufruiscono degli impianti sportivi del plesso scolastico”.

“Nulla ad oggi si è fatto – conclude Lo Coco – per mettere in sicurezza la strada della frazione di Pioppo, basterebbe solo realizzare un semplice allaccio alle rete elettrica per mettere in funzione l’impianto di illuminazione”.

Ricevi tutte le news

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.